Il museo dello Studio Ghibli riproporrà Mei And the Kittenbus, il sequel de Il Mio Vicino Totoro che, apparentemente, nessuno sembra conoscere
Sapevate che Il Mio Vicino Totoro, il celebre film d’animazione dello Studio Ghibli diretto da Hayao Miyazaki nel 1988, ha un sequel / spin-off? Si tratta di un cortometraggio, mai arrivato al cinema o in home video, di circa 14 minuti e intitolato Mei And the Kittenbus.
Il corto è stato diretto dallo stesso Miyazaki nel 2002, che, fino ad oggi, in pochi sembravano conoscere (io ero uno di loro, lo ammetto).
Se ve ne stiamo parlando è a causa di un tweet, postato da un certo Toaru, che è stato ritwittato più di 100.000 volte e che potete trovare qui sotto:
トトロの続編『めいとこねこバス』を知ってる人ほとんどいない説 pic.twitter.com/p37x2Kpgwc
— とある (@33kitta) 10 ottobre 2017
L’utente, tramite un breve sondaggio, ha chiesto in quanti conoscessero l’esistenza del sequel, in cui è possibile vedere un cucciolo di Gattobus e la piccola Mei, e più del 86% delle persone hanno risposto di non essere a conoscenza della sua esistenza.
気になるのでアンケ。
日程が合えばジブリ博物館で見れます!— とある (@33kitta) 10 ottobre 2017
Il motivo è presto detto. Il corto è stato realizzato appositamente come esclusiva del Museo Ghibli, in cui è stato proiettato in passato per un lungo tempo, per poi essere presto dimenticato.
めいとこねこバスのねこばあちゃん
知ってるやつ少ないよね#映画で印象に残っている猫 pic.twitter.com/0iFmkMZGkI— 鬼穿 (@oniugat) 23 novembre 2016
Ora, però, il museo ha deciso di riprogrammare il corto per l’intero mese di novembre; quindi non avete più scuse per non vedere, almeno una volta, il sequel de Il Mio Vicino Totoro (fatta eccezione per il fatto che si trova dall’altra parte del mondo, ovviamente).
Cosa ne pensate? Lo conoscevate già? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!
Fonte: Otaku News