È attraverso un’intervista rilasciata dallo stesso Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi) a Collider che abbiamo scoperto il coinvolgimento del regista in Sandkings, il film tratto dall’omonimo racconto scritto da George R.R. Martin (Il Trono di Spade) e in arrivo su Netflix.
Gore Verbinski sarà il regista del film Netflix Sandkings
Verbinski ha rivelato la notizia dopo che gli è stato chiesto a cosa stesse lavorando attualmente, durante la pandemia. La sua risposta è stata: “una delle sceneggiature è basata su un racconto di George R. R. Martin chiamato Sandkings, che è questo racconto breve e contorto che adoro. E sto lavorando con un grande scrittore, Dennis Kelly, che ha scritto l’originale (Utopia) … La serie originale britannica è brillante. E Dennis sta realizzando l’adattamento, quindi sono entusiasta di questo”.
La storia, già adattata in una graphic novel nel 1987 dalla DC Comics, dallo scrittore Doug Moench e dagli artisti Pat Broderick e Neal McPheeters, ha “come protagonista Simon che, imbattutosi in un misterioso stabilimento chiamato Wo & Shade, acquista un terrario con quattro colonie di creature di insetti chiamati “Sandkings”. Ogni colonia è dominata da una grande femmina che controlla delle creature più piccole attraverso la telepatia, mentre queste sono impegnate a procacciare cibo e a difendere la Regina dalle altre colonie costruendo attorno ad essa un castello di sabbia.
Le quattro colonie sono spesso in lotta fra loro poiché Simon le fa combattere per il cibo, facendole morire di fame. Simon inizia a scommettere sugli esiti di queste guerre, il che lascia alcuni dei suoi amici impressionati e altri disgustati. Alla fine, i Sandkings scappano dal terrario di Simon e iniziano a impossessarsi della sua casa, mentre la loro fame – e la disperazione di Simon – si intensificano.”
John Baldecchi sarà produttore del progetto insieme a Digital Riot Media.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!