Sand Land: la serie anime di Akira Toriyama arriverà su Disney+ la prossima primavera

Sand Land

Disney+ Star Japan ha annunciato che Sand Land di Akira Toriyama (che tutti conosciamo ovviamente grazie a Dragon Ball) riceverà un adattamento in serie anime intitolata SAND LAND: THE SERIES.

Previsto per un’uscita in esclusiva mondiale su Disney+ nella primavera del 2024, l’anime presenterà clip inedite del film anime di Sand Land, scene iconiche del manga originale e una nuova narrazione realizzata dallo stesso Toriyama, che estenderà la storia raccontata nel film. Il film anime della serie è stato presentato in anteprima in Giappone il 18 agosto e la sua uscita fuori dai confini del Sol Levante è prevista per il 2024.

La serie riunirà il pubblico con volti noti, con il ritorno del cast e dello staff del film. Toshihisa Yokoshima, famoso per opere come Tales of Crestoria: The Wake of Sin, riprenderà il ruolo di regista, mentre Hiroshi Koujina sarà il consulente alla regia. Hayashi Mori, che ha lavorato a Cells at Work! Code Black, si occuperà della sceneggiatura, mentre Yoshikazu Iwanami (Ajin) dirigerà il suono e Yūgo Kanno (JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders) comporrà la colonna sonora.

Sand Land

La storia di Sand Land, dal manga all’anime su Disney+

Originariamente pubblicato a puntate su Weekly Shonen Jump di Shueisha, da maggio ad agosto 2000, Sand Land è un manga breve, in un solo volume, con una narrazione accattivante. La vicenda è ambientata in un mondo conosciuto come Sand Land, dove l’unico fiume che fornisce acqua al mondo si è arrestato in seguito alle guerre umane. L’unica fonte rimasta sono le costose bottiglie del Re. Qui, lo sceriffo Rao si reca nel villaggio dei demoni in cerca di aiuto per trovare la sorgente fantasma situata oltre il deserto. Qui incontra Belzebubù, il giovane principe demoniaco, con cui parte all’avventura.

L’entusiasmo che circonda Sand Land non si esaurisce con la serie anime; è infatti in fase di sviluppo un gioco di ruolo d’azione per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam, che promette un’esperienza di gioco coinvolgente ispirata all’universo immaginifico di Toriyama, mentre più recentemente Star Comics ha annunciato il ritorno del manga in Italia in una nuova edizione.