Rotten Tomatoes: in arrivo il gioco di carte sul noto aggregatore di recensioni

Rotten Tomatoes

Cryptozoic Entertainment (Rick and Morty: The Pickle Rick Gameha annunciato l’intenzione di pubblicare un gioco di carte basato sul noto sito e aggregatore di recensioni di film e serie TV di Rotten Tomatoes.

Rotten Tomatoes: The Card Game sarà un gioco di carte in cui i giocatori tentano di classificare i film in base a quello che pensano sia il punteggio “pomodoroso” degli stessi. I giocatori ottengono punti a seconda di quanto si avvicinano al ranking effettivo del ben noto Tomatometro.

Si tratta di un party game che potrà coinvolgere fino a 20 giocatori. Il gioco costerà 24,99 dollari e sarà rilasciato nel quarto trimestre del 2022. È la prima volta che Rotten Tomatoes è oggetto di un gioco da tavolo (e, a quanto io ricordi, nessun altro sito di recensioni di film, libri o altro lo è mai stato).

I giochi di società con licenza sono diventati sempre più popolari negli ultimi due anni, specialmente se legati a grandi IP. Funko Games ha recentemente rilasciato giochi di società basati su Parks and Recreation e Ted Lasso, mentre Asmodee ha annunciato e lanciato giochi di società basati su serie Netflix come Squid Game e Stranger Things (per quanto riguarda quest’ultimo abbiamo un piccolo spoiler: ve ne parleremo prestissimo in una recensione, magari fra un paio di giorni…)

Tuttavia, l’idea di lanciare un gioco basato su Rotten Tomatoes sembra un po’ strana, visto che Cryptozoic è nota soprattutto per i suoi giochi di carte e di deck building, con titoli popolari come il DC Deck-Building Game e altri giochi di carte con licenza basati su Steven Universe e Il Signore degli Anelli.

Considerato che non manca però molto all’uscita, potremo sciogliere le nostre curiosità riguardanti il gioco di carte di Rotten Tomatoes intavolandolo presto.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2