Root: il gioco di ruolo è in arrivo a Modena Play!

root gioco di ruolo italiano ms edizioni

Il tanto atteso manuale base del gioco di ruolo Root è in arrivo tra pochissimi giorni: sarà disponibile a Modena Play 2022!

MS Edizioni ha dato l’annuncio tramite i propri canali social. Nonostante si aspettasse qualche giorno più tardi (il day one era infatti previsto il prossimo 27 Maggio), la casa editrice che ha pubblicato anche l’omonimo gioco da tavolo di Cole Wehrle e le sue espansioni, dovrebbe averne già a disposizione un certo numero di copie a Play: Festival del Gioco, la fiera più grande d’Italia dedicata ai giochi da tavolo e di ruolo che si svolgerà il terzo weekend di Maggio.

root rpg

In Root, un gioco di avventure nei boschi, vestiremo i panni degli apparentemente teneri animaletti del bosco tratteggiati dalla penna di Kyle Ferrin, ma che nascondono, sotto il pucciosissimo aspetto, l’anima dei combattenti. Il gioco di ruolo ci vedrà affrontare avventure per il controllo delle radure, gestendo abilità ed equipaggiamenti per completare le missioni di gioco con il miglior risultato possibile.

In attesa dell’arrivo del manuale base a Modena, è possibile dare uno sguardo al quickstart del gioco di ruolo di Root messo a disposizione degli appassionati tramite la pagina sul sito ufficiale di MS Edizioni. Trovate anche numerosi materiali utili a creare le sessioni di gioco, come le mappe e le schede di personaggi e radure, i setting in cui prendono vita le azioni dei giocatori.

Play: Il Festival del Gioco si svolgerà i prossimi 20, 21 e 22 Maggio.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2