Resident Evil 4: in arrivo la modalità VR

resident evil 4 remake

Manca ormai poco all’arrivo di Separate Ways, il nuovo DLC di Resident Evil 4, ma ora c’è anche un annuncio della modalità VR per il titolo.

Ad annunciarlo è stato Edvin Edsö, che nell’ultimo State of Play di Sony ha condiviso un nuovo video di gioco. Se finora abbiamo pensato che Resident Evil 4 non fosse abbastanza spaventoso, beh, con la modalità VR saremo costretti a ricrederci. Prima dell’uscita di questa nuova modalità, prevista per questo inverno, il gioco prevede però l’arrivo di un altro importante aggiornamento.

Separate Ways è il nuovo DLC che potremo provare dal 21 settembre e che ci racconterà la storia di Ada Wong e il suo viaggio verso la scoperta dei misteri rimasti irrisolti durante lo sviluppo della storia principale. Ogni avvenimento su cui avevamo ancora domande sarà risolto grazie all’interpretazione di entrambi i punti di vista dei personaggi.

Sempre lo stesso giorno è stata annunciata l’uscita anche di The Mercenaries, un aggiornamento gratuito disponibile per tutti i possessori di Resident Evil 4. Anche l’espansione per il VR sarà gratuita sebbene i DLC Separate Ways e The Mercenaries non avranno alcuna compatibilità con il visore.

Per poter utilizzare il contenuto per il visore in arrivo durante l’inverno sarà necessario possedere il PlayStation VR2. Questo dispositivo è acquistabile ancora a un prezzo abbastanza alto ma i contenuti e le esperienze che offre su Resident Evil 4 e molti altri titoli sono proporzionati all’investimento.

Rimanendo in attesa di ulteriori novità da parte del team di sviluppo di Resident Evil 4 VR possiamo gustarci questo nuovo video di gioco per capire cosa ci aspetterà.

Fonte