Renfield: il nuovo spot del film rende omaggio al Dracula di Bela Lugosi

Renfield

Universal Pictures ha rilasciato un nuovo spot TV del film Renfield, video promozionale che omaggia una delle pellicole più celebri della storia del cinema, ovvero il Dracula del 1931 interpretato da Bela Lugosi.

Lo spot, visibile proprio qui di seguito, è un flashback in bianco e nero che narra del primo incontro di Dracula (Nicolas Cage) con quello che diventerà il suo servitore più fedele, ovvero R. M. Renfield (Nicholas Hoult).

Diretto da Chris McKay (LEGO Batman – Il film), Renfield è incentrato proprio sul personaggio interpretato da Hoult, meschino e tormentato aiutante del re dei non morti che, ormai ammalato e dopo secoli di sottomissione come lacchè di Dracula, trova una nuova prospettiva di vita, e forse anche la redenzione, quando si innamora della grintosa e perennemente arrabbiata poliziotta Rebecca Quincy.

In una recente intervista Cage ha parlato proprio del fatto che, in Renfield, non sarà Dracula il vero protagonista, anche se l’attore cercherà di essere all’altezza dei suoi predecessori come Bela Lugosi: “Beh, prima di tutto, non so come diri di no a Dracula, ma mi vengono in mente due cose. La prima è che si tratta di un personaggio che è stato ben interpretato molte volte, anche se altrettante volte è stato interpretato male. Quindi vorrei essere dalla parte di chi ha fatto qualcosa di buono. La seconda è che vorrei anche che ne uscisse qualcosa di nuovo e di esplosivo”.

“Per quanto mi riguarda, poiché la pellicola non parla davvero di Dracula, non ho molto minutaggio sullo schermo”, ha continuato Cage. “È davvero il film di Nick Hoult e parla di Renfield. Non ho avuto il tempo di esplorare davvero in profondità nel pathos di Dracula. Non è questo il film. Ma ho avuto abbastanza tempo sullo schermo per essere in grado di provare a sviluppare un originale stile pop-art per il personaggio che si spera possa essere un bel contributo al novero di altri grandi artisti che hanno vestito i panni di questo personaggio leggendario sia nella letteratura che nel cinema, dandone una propria interpretazione”.

Trama e data di uscita di Renfield

In questa mostruosa avventura moderna del fedele servitore del re dei non morti, Nicholas Hoult interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, il conte Dracula (Nicolas Cage). Renfield è costretto dal suo padrone a procurargli le vittime necessarie oltre a eseguire ogni ordine di Dracula, per quanto spregevole possa essere. Ora, però, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre, obiettivo raggiungibile se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza.

La sceneggiatura di Renfield è stata scritta da Ryan Ridley (Rick & Morty) sulla base di un’idea originale di Robert Kirkman (The Walking Dead, Outcast, Invincible). Il film è prodotto da Chris McKay insieme a Samantha Nisenboim e Skybound Entertainment, la società di produzione fondata da Kirkman.

La pellicola, che debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 27 aprile 2023, oltre a Nicolas Hoult (X-Men, Mad Max: Fury Road, Tolkien) e Nicolas Cage è interpretato da Awkwafina, Ben Schwartz Adrian Martine.

fonte