Record of Ragnarok: annunciato il secondo manga spin-off su Jack lo Squartatore

record of ragnarok manga spin off

Sul numero di novembre della rivista Comic Zenon di Coamix è stato annunciato un nuovo spin-off per Record of Ragnarok (Shūmatsu no Valkyrie) l’imprevedibile manga dei maestri Takumi Fukui, Shinya Uemura e Ajichika.

La nuova opera, disegnata da Keita Iizuka, si intitolerà Shūmatsu no Walküre Kitan – Jack the Ripper no Jikenbo (Record of Ragnarok Mystery – The Case Files of Jack the Ripper) arriverà il prossimo 25 ottobre sempre sulle pagine di Comic Zenon.

Si tratta del secondo manga spin-off di Record of Ragnarok, visto che Shūmatsu no Valkyrie: Ryo Fu hō sen hishōden (The Legend of Lu Bu Fengxiang) ha debuttato nel 2019, due anni dopo l’opera originale.

Gli dei sono in collera. Sono stanchi degli esseri umani, della loro miseria, avidità, miopia e superbia, e decidono di annientarli una volta per tutte per riportare pace, armonia e bellezza sulla Terra.

Ma la valchiria Brunhilde titilla il loro orgoglio: forse che gli dei, sotto sotto, hanno troppa paura degli uomini per conceder loro un’ultima possibilità?

Ovviamente gli dei non temono nulla e nessuno, e indicono così il Ragnarok, lo scontro finale fra dei e uomini! 13 rappresentanti del genere umano, scelti fra tutte le epoche e coadiuvati dal potere delle valchirie, si confronteranno in scontri all’ultimo sangue con 13 agguerrite divinità: se riusciranno a vincere il maggior numero di duelli, l’umanità sarà salva.

Ha inizio il più cruento, visionario, imprevedibile, esaltante battle-manga degli ultimi anni!

La serializzazione del manga originale è partita nel novembre 2017, con il 16esimo volume arrivato nelle fumetterie giapponesi lo scorso 20 settembre. In Italia l’opera è approdata nel 2020 edita da Star Comics. Come anticipato, il manga ha visto già la realizzazione di uno spin-off, disegnato da Takeo Ono, che si concluderà con il suo settimo volume il 20 dicembre 2022.

Dal manga è stata tratta una serie anime la cui prima stagione è disponibile su Netflix. La seconda stagione di Record of Ragnarok debutterà, invece, nel mese di giugno del 2023.

fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2