Ra di Reiner Knizia: la nuova versione è su Gamefound

ra Reiner Knizia nuova edizione gdt

25th Century Games ha avviato, con gran successo, una campagna Gamefound per una nuovissima edizione di Ra, apprezzatissimo gioco da tavolo di Reiner Knizia (Chartae, El Dorado).

Ra è stato originariamente pubblicato nel 1999 ed è considerato ormai un classico moderno. La nuova edizione conterrà artwork tutti nuovi, curati dell’acclamato artista Ian O’Toole (Clinic, Carnegie).

Sono bastati per l’esattezza 22 minuti e 2 secondi al gioco per raggiungere l’obiettivo minimo per la sua produzione su Gamefound. Al momento in cui scriviamo la nuova edizione di Ra di Reiner Knizia ha già racimolato oltre 300.00 dollari da più di 4.000 backer.

Il nuovo titolo di 25th Century Games coinvolgerà al tavolo da 2 a 5 giocatori, dai 12 anni in su, e dura dai 30 ai 60 minuti a partita.

Durante il proprio turno, i giocatori pescano una nuova tessera e la aggiungono al tabellone centrale; se viene pescata una tessera Ra, viene immediatamente avviata un’asta. I giocatori possono anche invocarne, in qualsiasi momento, una giocando la statuetta di Ra.

Quando un’asta, che coinvolge tutti i giocatori, viene invocata o attivata, il giocatore alla sinistra del giocatore attivo inizia l’offerta sulle tessere centrali. Il vincitore dell’asta prende quindi tutte le tessere e le aggiunge alla propria plancia giocatore. Attenzione però, le tessere disastro, se prese faranno perdere altre tessere al giocatore che ha vinto l’asta. Il giocatore con il punteggio più alto alla fine della partita vince la partita.

La campagna Gamefound, come già anticipato è stata interamente finanziata, e ci sono ancora circa 2 settimane prima della chiusura definituìiva del crowdfuninf. Sulla pagina dedicata al finanziamento della nuova versione di Ra di Reiner Knizia possiamo trovare anche una copia scaricabile del regolamento, oltre a collegamenti a video sul gioco stesso.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2