Purple Haze: Phalanx porta la Guerra del Vietnam su Gamefound

purple haze

Phalanx, la casa editrice di Rocketmen e Annibale e Amilcare, ha lanciato su Gamefound la campagna per il crowdfunding di Purple Haze, un gioco ambientato nella sanguinosa Guerra del Vietnam.

Andiamo a dare un’occhiata più da vicino a questo gioco da tavolo da 1 a 4 giocatori.

Purple Haze: Phalanx porta la Guerra del Vietnam su Gamefound

Purple Haze è un gioco con una forte componente esperienziale e narrativa che vuole farci vivere il comando di una squadra di Marine dislocata in Vietnam durante il 1967. Saremo noi a creare la nostra storia, attraverso degli scontri il cui l’aspetto di combattimento tattico è prevalente ma sviluppato come una campagna, in cui ci portiamo dietro la nostra squadra (e lasceremo indietro i nostri caduti).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PHALANX (@phalanxgames)

La campagna ha una durata di otto scenari, in cui incontreremo anche degli eventi reali, sicuramente un grande plus per chi apprezza un pizzico di simulazione storica nei propri titoli. Ma in questo gioco che affronta la guerra del Vietnam su piccola scala, conosceremo uno per uno i nostri Marine, con poteri e specialità uniche, ciascuno utile per farci uscire dall’inferno verde nel migliore dei modi possibili.

La campagna di Purple Haze su Gamefound ha ricevuto un buon riscontro. Il gioco è stato già ampiamente finanziato, e Phalanx ha promesso la localizzazione in ciascuna lingua, italiano compreso attraverso lo storico partner Pendragon Game Studio, al raggiungimento dei 150 finanziatori per ogni idioma. Al momento la nostra lingua è ancora un po’ lontana da questo traguardo, ma vale comunque la pena di tenere d’occhio questo titolo, creato da Bernard Grzybowski, fino al termine della campagna il prossimo 15 Febbraio.

Il contributo minimo parte da 65 euro, che include un’espansione in un set che avrà un costo in retail di circa 95 euro. La consegna ai finanziatori è prevista a Marzo dell’anno prossimo.