Project Jawbreaker è il nome in codice del nuovo gioco di Tomb Raider

Shadow of the Tomb Raider

Mentre non rinnova i diritti cinematografici di Tomb Raider e dice addio al sequel del film con Alicia Vikander, il franchise videoludico con protagonista Lara Croft è più vivo che mai, con il nuovo gioco della saga che adesso ha anche un nome in codice: Project Jawbreaker.

Annunciato lo scorso aprile, in quell’occasione Crystal Dynamics aveva rivelato che il nuovo titolo sarebbe stato realizzato utilizzando l’Unreal Engine 5, riservandosi però di svelare altre informazioni sul gioco.

Adesso, a quasi quattro mesi di distanza sembra che qualche dettaglio in più sia effettivamente disponibile, visto che l’insider Colin Moriarty sembra aver “recuperato” addirittura informazioni circa l’ambientazione del nuovo Tomb Raider.

Tomb Raider

Ambientazione con elementi fantastici per il nuovo gioco di Tomb Raider

Durante un episodio di Sacred Symbols, Moriarty ha rivelato per l’appunto il nome in codice del gioco, nomi che spesso non significano granché, ma a volte possono dare qualche incipit su  qual è la direzione intrapresa dagli sviluppatori.

Moriarty rivela che “Project Jawbreaker è un gioco di azione e avventura ambientato in un mondo moderno scosso da un misterioso cataclisma, con il tono del titolo che includerà degli elementi fantastici.

Confermando che le indiscrezioni provengono da una fonte anonima interna al settore dei videogame, l’insider ha continuato gettando luce anche su quella che è la descrizione di Lara Croft: “È una donna sui 30 anni, bianca, alta 1,70 e atletica, con Crystal Dynamics che sta cercando un’autentica fisionomia britannica per il ruolo”. “Lara Croft è ora al top. Sono finiti i giorni in cui la giovane donna inesperta si occupava di questioni legate all’eredità e ai conti familiari. Lara ha completamente lasciato andare la sua infanzia e ha abbracciato una vita votata all’avventura”.

Ma in questa nuova storia Lara non sarà da sola perché: “dovrà affrontare qualcosa di troppo grande per essere gestito da sola. In questa nuova avventura, Lara incontrerà una sfida che può superare solo con l’aiuto di una squadra affiatata al suo fianco”.

fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2