Prey: primo sguardo ravvicinato allo Yautja del film prequel di Predator

Prey Prequel Predator

Dopo il brutale full trailer pubblicato 2 settimane orsono e in attesa del suo imminente debutto in streaming, il film Prey torna mostrarsi al pubblico.

Questa volta non è un video o un teaser che catalizza l’attenzione dei fan, quanto piuttosto un semplice poster che, però, permette di ammirare l’aspetto del cacciatore alieno protagonista di questo prequel di Predator.

L’immagine promozionale ci consente di cogliere questa versione “primitiva” degli Yautja conosciuti per la prima volta grazie alla pellicola cult del 1987 con Arnold Schwarzenegger. Così come l’ambientazione di questo prequel porta indietro di 300 anni l’orologio della storia umana, altrettanto lo fa con la specie umanoide proveniente dallo spazio profondo e dedita alla caccia di altre forme di vita. Ambientato circa 3 secoli fa nella Nazione Comanche, il film infatti racconterà della prima venuta dei predator sulla Terra mettendoli a contatto con i nativi americani.

Data di uscita, trama e dettagli di Prey

Per poter capire se, finalmente, ci troviamo di fronte a una pellicola meritevole di essere accostata a quella arrivata al cinema 35 anni fa, dovremo attendere ancora qualche giorno, precisamente fino al 5 agosto 2022 quando Prey debutterà in streaming su Hulu (tramite Disney Plus).

Prey è la storia di una giovane donna, Naru, una guerriera feroce e altamente abile. È cresciuta all’ombra di alcuni dei più leggendari cacciatori che vagano per le Grandi Pianure, quindi quando il pericolo minaccia il suo accampamento, si propone di proteggere il suo popolo. La preda che insegue, e alla fine affronta, si rivela essere un predatore alieno altamente evoluto con un arsenale tecnicamente avanzato, che si traduce in una resa dei conti feroce e terrificante tra i due avversari.

Diretta dal regista Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane), la pellicola è stata Patrick Aison (Jack Ryan, Treadstone) ed è prodotta da John Davis (Jungle Cruise, The Predator) e Jhane Myers (Monsters of God), con Lawrence Gordon (Watchmen), Marty Ewing (It: Capitolo Due), James E. Thomas, John C. Thomas e Marc Toberoff (Fantasy Island) accreditati produttori esecutivi.

Il film Prey vede una crew attoriale composta prevalentemente da attori nativi americani come Amber Midthunder (The Ice Road, Roswell, New Mexico), Stormee Kipp (Sooyii), Michelle Tordo (Il viaggio verso casa), Julian Black Antelope (Tribal) e la giovane Dakota Beavers.

fonte