Pokémon: Ash Ketchum diventa Campione del Mondo

Ash Ketchum campione del mondo pokemon

Adesso ci siamo per davvero, Ash Ketchum è diventato Campione del Mondo battendo Dandel, il Campione della Lega Pokémon di Galar.

Finalmente il nostro protagonista, l’allenatore di Pokémon per antonomasia e amico inseparabile di Pikachu con il quale ha girovagato per il mondo negli ultimi 25 anni, ha finalmente coronato il suo sogno.

La vittoria è arrivata nell’ultima puntata della serie Esplorazioni Pokémon dove il ragazzo di BiancaVilla, nell’episodio 132, si è battuto infine contro Charizards durante il torneo mondiale dell’incoronazione. Inutile dire che questo è momento emozionante per tutti coloro che hanno seguito la serie sin dal principio, da quel lontano 1 aprile 1997 (anche se in Italia la serie anime è arrivata a gennaio 2000).

La grande notizia, ovviamente, è stata pubblicata dagli account social ufficiali del franchise Pokémon.

Questa non è la prima volta che Ash Ketchum trionfa in una competizione ufficiale della serie, anche se diventare Campione del Mondo di Pokémon rappresenta la vittoria sicuramente più attesa dai fan. Il ragazzino protagonista della saga ha trionfato nella Orange League Championships durante la seconda stagione della serie, anche se quel campionato non aveva equivalenti nella serie di giochi. Più recentemente, nel 2019, Ash è diventato Campione della Lega Pokémon di Alola nell’anime Pokémon Sole e Luna, con la meritata vittoria è arrivata dopo difficili sconfitte nei campionati regionali di Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2