PlayStation Plus: aumento di prezzo per l’abbonamento annuale

playstation plus collection PS5 giochi gratis

Dopo i velati malumori seguenti all’aumento del prezzo di PlayStation 5, arrivano i mal di pancia veri e propri per l’incremento del costo dell’abbonamento annuale a PlayStation Plus.

Contestualmente al reveal dei giochi gratis di settembre 2023, Sony ha infatti annunciato che dal prossimo mese ci sarà un incremento del prezzo del servizio che il colosso giapponese ha giustificato con la necessità di «consentirci di continuare a portare contenuti di alta qualità e valore aggiunto attraverso il servizio in abbonamento PS Plus».

Qui di seguito troviamo i nuovi prezzi ufficiali dei tre tipi di abbonamento proposti da Sony per il mercato europeo (Italia inclusa):

  • abbonamento 12 mesi a PlayStation Plus Essential71,99 euro (precedentemente 59,99 euro)
  • abbonamento 12 mesi a PlayStation Plus Extra: 125,99 euro (precedentemente 99,99 euro)
  • abbonamento 12 mesi a PlayStation Plus Premium: 151,99 euro (precedentemente 119,99 euro)

Sony ha voluto comunque precisare che per chi è già in possesso di un abbonamento annuale attivo, non ci saranno modifiche fino al prossimo rinnovo che avverrà il 6 novembre o successivamente. In caso di modifiche effettuate il 6 settembre o oltre, come aggiornamenti, downgrade o estensioni, saranno applicati i nuovi prezzi.

Come anticipato, sempre nella giornata di oggi, sono stati annunciati i titoli che formeranno la lineup PS Plus di settembre 2023, giochi che saranno disponibili dal 5 settembre al 2 ottobre.

  • Saints Row – PS4, PS5 
  • Black Desert – Traveler Edition – PS4 
  • Generation Zero

fonte