Play 2023: dV Games lancerà il primo libro del suo catalogo

dv giochi modena play

DV Games (Sleeping Gods) ha annunciato che, quest’anno, al Modena Play 2023 non porterà solo giochi da tavolo ma anche Nel Dubbio Prendo Risorse, il primo dissacrante libro di Andrea Dado, edito proprio dall’azienda umbra.

Nel dubbio prendo risorse è un’opera letteraria dissacrante, ambientata nel mondo dei giocatori, delle associazioni, degli autori e di tutte le persone che gravitano attorno al gioco da tavolo. L’obiettivo dell’autore è stato quello di sorprendere con una provocatoria narrazione in stile “Pulp”. Per i contenuti violenti ed espliciti, si tratta di un’opera destinata ad un pubblico adulto.

Giusto per capire di cosa stiamo parlando ve ne proponiamo la sinossi:

Fervono i frenetici preparativi per il Grande Evento dell’Associazione: una giornata straordinaria dedicata al gioco da tavolo, dai classici Monopoly e RisiKo! ai moderni BANG! e Catan. Tra i tavoli si vedranno dimostrazioni di giochi, ospiti del mondo ludico, dotte conferenze e una pioggia di tornei, comprese le agognate semifinali del campionato nazionale di Puerto Rico. 

Ma poche ore prima dell’evento, due degli organizzatori scoprono il corpo di una ragazza dietro la porta di un polveroso magazzino. È l’inizio di un film nel quale andrà male tutto ciò che può andar male, fino al feroce collasso finale.

L’opera di esordio di Andrea Dado che, come vi abbiamo accennato, è anche il primo libro ad essere in assoluto edito da dV Games, sarà disponibile a partire da giovedì 18 maggio nei migliori negozi di giochi e sarà presentato al pubblico proprio a Modena, in un incontro presso la Sala 40 di PLAY, venerdì 19 maggio alle ore 17:00, al primo piano. 

Tutti i giorni di fiera, alle ore 12:00, i giocatori possono far firmare dall’autore, la propria copia del libro e partecipare all'”ammazzameeple”. Portando con sé un meeple innocente e “sacrificabile”, lo vedranno sottoposto alle più crudeli angherie: dallo Spaccacuore al Martirio del Ferro, fino alla terribile Ganascia di Norimberga. In compensazione, potranno ottenere uno sconto sull’acquisto del libro e della maglietta “Nel dubbio prendo risorse”.