Overlord 4 è disponibile su Anime Genaration in simulcast grazie a Yamato Video

overlord anime

Overlord 4, la quarta stagione dell’anime basato sulle light novel di Kugane Maruyama, ha debuttato nella giornata di oggi in Giappone e, a sorpresa, anche in Italia in simulcast su Anime Generation.

È stata la stessa Yamato Video, con un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’azienda milanese, a rivelare l’uscita dei nuovi episodi della serie sul canale tematico di Amazon prima Video dedicato all’animazione giapponese.

Dettagli e sinossi di Overlord 4

Tutta la quarta stagione di Overlord, sarà dunque trasmessa, una puntata a settimana ogni martedì alle ore 16:00, in simulcast con il Giappone, con il primo episodio già disponibile.

Annunciata un anno fa, la nuova stagione vede il ritorno di Naoyuki Itou alla regia l’anime presso gli studi Madhouse. Yukie Sugawara ha di nuovo firmato e supervisionato le sceneggiature con Satoshi Tasaki, vecchia conoscenza della saga, accreditato come responsabile del character design dei personaggi di Overlord IV.

Dopo la battaglia della piana di Katze dove Ainz ha sterminato settantamila soldati con un solo incantesimo, le nazioni di tutto il mondo scoprono la minaccia che incombe su di loro. Nel frattempo, il signore di Nazarick decide di uscire allo scoperto e instaurare il Regno dello Stregone nella città di E-Rantel da cui può osservare la situazione delle nazioni limitrofe e diffondere meglio il suo nome nel mondo sperando che raggiunga i vecchi compagni.

Trama di Overlord

La storia del franchise si svolge nell’anno 2138, quando i giochi di realtà virtuale sono in piena espansione. Yggdrasil, un popolare gioco online, un giorno viene silenziosamente chiuso. Tuttavia, il protagonista Momonga decide di non disconnettersi.

Momonga viene quindi trasformato nell’immagine di uno scheletro come Ainz Ooal Gown, uno dei personaggi più forti degli anime. Il mondo continua a cambiare, con i personaggi non giocanti (NPC) che iniziano a provare emozioni.

Non avendo genitori, amici o posto nella società, Momonga si sforza di conquistare questa nuova realtà di gioco che è diventato il suo nuovo mondo.

Kugane Maruyama ha iniziato la pubblicazione online della sua light novel originale nel 2010. Nel 2012 l’etichetta Enterbrain di Kadokawa ha pubblicato la versione cartacea dell’opera con le illustrazioni firmate da so-bin.

Cosa è Anime Genration?

Disponibile sul catalogo di Prime Video a partire dallo scorso 20 dicembre 2021, Anime Generation il canale tematico di Yamato Video interamente dedicato all’animazione giapponese.

Il costo dell’abbonamento al canale è di 4,99 euro mensili, ma si può usufruire di un periodo di prova di due settimane prima di iniziare a pagare l’intero costo. Inoltre, in occasione del Prime Day 2022, tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento Anime Generation entro il 13 luglio, pagheranno solo 99 centesimi per il primo mese e il prezzo pieno a partire da quello successivo.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2