Oni: Thunder God’s Tale, primo trailer per la miniserie animata sul folklore giapponese

Oni Thunder Gods Tale netflix

Netflix ha pubblicato il primo trailer di Oni: Thunder God’s Tale, miniserie animata realizzata in CGI stile step motion e incentrato sul folklore e le leggende della mitologia giapponese.

Il progetto di Tonko House per Netflix, creato da Dice Tsutsumi (The Dam Keeper) che è anche showrunner e produttore esecutivo, è basato su una sceneggiatura originale di Mari Okada, autrice dello script dell’anime Miyo – Un amore felino.

La miniserie, articolata in quattro episodi, seguirà la storia di una giovane ragazza di nome Onari che desidera essere come un eroe dell’antica tradizione nipponica.

Trama e trailer di Oni: Thunder God’s Tale

In un mondo pieno di stravaganti e bizzarri mostri e divinità della mitologia giapponese, la vivace figlia di una di queste creature, Onari, desidera seguire le orme dei valorosi eroi delle leggende. I suoi poteri personali però devono ancora rivelarsi del tutto.

Mentre si avvicina al raggiungimento del suo obiettivo, Onari scopre sempre di più su strane entità note come “Oni” il cui potere può sfidare anche quelli degli dei.

Riuscirà Onari ad avere tutto ciò che serve per proteggere il suo tranquillo villaggio dall’oscura presenza dei misteriosi Oni?

Tsutsumi ha sottolineato di come la particolare storia di Oni abbia coinvolto personalmente sia lui che il cast della serie animata:

La storia di una ragazza coraggiosa che si trova in bilico tra due mondi divisi, fondamentalmente, non solo rappresenta un qualcosa di molto personale per me, ma è diventata personale per tutte le persone coinvolte, compreso il nostro fantastico cast.

Ognuno di questi incredibili talenti ha accettato il ruolo e la stessa storia con tanta passione ed empatia. Collaborare con loro è stato altrettanto fantastico e stimolante. Hanno dato un’anima ai nostri personaggi e delle performance impareggiabili ai nostri animatori.

Al momento non è stata rivelata nessuna data di uscita ufficiale per Oni: Thunder God’s Tale, ma la speranza è quella di veder approdare la mini serie il prima possibile sul catalogo streaming di Netflix.