Obi-Wan Kenobi: Lucasfilm in “delirio” per la serie TV di Star Wars

In attesa di conoscere la data di uscita ufficiale della serie TV di Obi-Wan Kenobi, lo show che vedrà il ritorno di Ewan McGregor nei panni del maestro Jedi sembra stia provocando reazioni più che positive in seno a Lucasfilm.

Stando ad alcuni recenti rumor riguardanti le prossime produzioni televisive dell’universo di Guerre Stellari, gli sudios sono addirittura in “delirio” per la serie TV Disney+, tanto da definire lo show come “l’evento Star Wars più grande degli ultimi anni e anche di quelli a venireprossimi” e una serie che “scioccherà tutti”.

Lucasfilm entusiasta della serie TV di Obi-Wan Kenobi

Come riportato dalla fonte di queste ultime indiscrezioni, a confronto le primissime reazioni di Lucasfilm riguardanti The Book of Boba Fett erano state molto più pacate e meno entusiastiche (a ragione, aggiungo io, visti gli alti e bassi della serie TV con Temuera Morrison).

Nonostante si tratti di semplici rumor, da veri appassionati della saga Star Wars e adoratori del personaggio di Obi-Wan, speriamo davvero con tutto il cuore che queste reazioni positive da parte degli Studios, unite alla consapevolezza di avere Deborah Chow (The Mandalorian) al comando dello show, ci permettano di avere per davvero una serie TV da 10 e lode!

Ewan McGregor Obi-Wan Kenobi

Trama e dettagli della serie TV di Star Wars

Quello che sappiamo sullo show, oltre al cast completo della serie su Obi-Wan Kenobi, è che questo sarà ambientata 10 anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, andando a coprire il periodo in cui Obi-Wan Kenobi vegliava sul figlio di Darth Vader (che nella serie sarà interpretato nuovamente da Hayden Christensen), affidatogli al termine della trilogia prequel e condotto, come sappiamo, su Tatooine per nasconderlo dall’Imperatore Palpatine e da Vader stesso.

Obi-Wan Kenobi vede Ewan McGregor ritornare nei panni dell’iconico maestro Jedi.

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: la vendetta dei Sith, dove Kenobi ha subito la sua più grande sconfitta, ovvero la rovina del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è diventato il malvagio e corrotto signore dei Sith Darth Vader.

La serie è interpretata oltre che dal protagonista, Ewan McGregor insieme a Hayden Christensen, anche da Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Deborah Chow (Better Call Saul, American Gods, The Mandalorian) dirigerà la serie e farà anche da showrunner, con Hossein Amini (Drive, McMafia) e Joby Harold (John Wick 3, Awake, King Arthur: Legend of the Sword) alla sceneggiatura.

obi wan kenobi vs anakin skywalker

Data di uscita di Obi-Wan Kenobi

Prodotta da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold, la serie TV di Obi-Wan Kenobi dovrebbe debuttare su Disney Plus a maggio 2022, probabilmente mercoledì 4 in cocomitanza con lo Star Wars Day.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2