Nope 2: Jordan Peele parla del sequel e di un personaggio misterioso

Nope 2

Jordan Peele è arrivato al cinema poche settimane fa con il suo terzo film, e sono in molti a chiedersi se saranno ora in grado di vedere un sequel: Nope 2.

Il film ha portato tantissimi fan nelle sale per vedere cosa aveva in serbo questa volta il regista, considerato anche che i suoi primi due film, Get Out – Scappa e Us, sono stati dei grandi successi al botteghino. Ma se da un lato questo film ha fatto parlare di sé, proprio come i film che l’hanno preceduto, dall’altro i fan hanno iniziato a speculare su teorie e significati dietro a parti della pellicola che sono rimaste avvolte nel mistero.

Nope ha superato recentemente i 150 milioni di dollari al box office mondiale, ed è il terzo film di Peele a raggiungere questo traguardo. La pellicola segue i fratelli O.J. (Daniel Kaluuya) ed Emerald Hayworth (Keke Palmer) mentre cercano di catturare un filmato di un misterioso U.F.O. che si aggira intorno al ranch di famiglia. In tanti si sono però accorti dell’assenza di un personaggio misterioso, presente sulla pagina IMDb del film e indicato come “Nessuno”, interpretato dall’attore Michael Busch.

Nope

Peele ha parlato del personaggio non accreditato, delle teorie dei fan e della possibilità di un sequel in una recente intervista al New York Times, lasciando intendere: “Non abbiamo finito di raccontare tutte queste storie”.

“La storia di quel personaggio deve ancora essere raccontata, questo ve lo posso dire”, ha detto Peele, riferendosi alla presenza del personaggio su IMDb. “Che è un altro modo frustrante per dire che sono contento che la gente stia prestando attenzione. Credo che in futuro otterranno più risposte su alcune di queste cose. Non abbiamo finito di raccontare tutte queste storie”.

Il personaggio di Busch, “Nessuno”, non appare nel montaggio finale di Nope ma si vede molto brevemente nel trailer, mentre cammina con calma contro la corrente di una folla in preda al panico.

Ad oggi non sappiamo se questo personaggio apparirà in Nope 2 o se la storia proseguirà in un film completamente diverso ambientato però nello stesso universo.