Mer 29 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

È ufficiale: Nicolas Cage sarà Spider-Man Noir nella serie TV Prime Video

Quello che tutti speravamo si è infine avverato e Nicolas Cage sarà Spider-Man Noir nella serie TV basata sulla miniserie a fumetti del 2009 annunciata ufficialmente da Prime Video.

Intitolata semplicemente Noir, nome con cui il personaggio creato da David Hine (testi) e Carmine Di Giandomenico (disegni) è noto ai fan dei fumetti, la serie live action vedrà al comando Christopher Miller e Phil Lord, le menti creative dietro a Spider-Man: Un Nuovo Universo.

Il personaggio di Spider-Man Noir, infatti, è apparso nei lungometraggi animati  Spider-Man – Un nuovo universo e Spider-Man: Across the Spider-Verse, doppiaggio proprio da Nicolas Cage.

Cage ha rivelato che per lui questa è un’incredibile opportunità di rivisitare un personaggio per il quale ha espresso molto amore e che descritto come una sorta di mash-up con le sue “interpretazioni preferite” di attori come Edward G. Robinson, James Cagney e Humphrey Bogart.

La sinossi parla a sinossi parla di un attempato detective privato degli anni ’30, con una vita non proprio fortunata, che dovrà fare i conti con il suo passato da unico supereroe della sua città.

Stando alle prime notizie su questa produzione, oltre a Miller e Lord team creativo vede la presenza di Oren Uziel e Steve Lightfoot che saranno anche showrunner e produttori esecutivi, mentre come produttore per Prime Video ci sarà Amy Pascal.

ci saranno anche Oren Uziel (The Lost City) accreditato come creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie TV, oltre ad Amy Pascal che produrrà lo show per Amazon Prime.

Chi è Spider-Man Noir?

Raccontando le gesta di una delle tante versione alternative de L’Uomo Ragno, Spider-Man Noir è ambientata nel 1930, in una New York che a stento cerca di lasciarsi alle spalle la disastrosa crisi del ’29. Al centro della storia c’è il Peter Parker di un universo parallelo, impiegato presso il Daily Bugle. Dotato di una spiccato senso di giustizia, dopo essere stato morso da un ragno mistico che gli conferisce dei superpoteri, il giovane Peter decide di combattere la corruzione che attanaglia la Grande Mela, città stretta nella morsa criminale comandata da Norman Osborn, alias il Goblin, responsabile anche della morte dei parenti di Peter.

fonte

Ultimi articoli