Aspyr ha recentemente annunciato con un trailer che Neverwinter Nights 2 riceverà una nuova edizione il prossimo 15 luglio 2025 su console e PC, recuperando elementi iconici del titolo originale ma adattandoli ai tempi correnti.
Un gradito ritorno direttamente dagli anni 2000
Neverwinter Nights 2 uscì nel 2006 grazie a Obsidian Entertainment come seguito di Neverwinter Nights: il titolo rappresentò fin da subito uno dei migliori GDR dei primi anni duemila.
In Neverwinter Nights 2 erano utilizzate le regole della terza edizione di Dungeons and Dragons, con la missione principale che ci guidava attraverso la Costa della Spada per affrontare le forze del male.
Neverwinter Nights 2 Enhanced Edition conterrà non solamente il gioco base, ma sarà completo delle tre espansioni e può già essere preordinato dai fan. Ecco il trailer di lancio del titolo tramite cui la compagnia ha fatto sapere al mondo i suoi progetti per questo intrigante videogioco.
Grafica aggiornata e controlli rivisitati
Per chi ricorda il gioco originale la differenza è subito evidente: le texture in primis, la grafica e sopratutto i controlli della visuale di gioco, uno degli aspetti più criticati del vecchio Neverwinter Nights 2. Secondo quanto annunciato in seguito da Aspyr, inoltre, alcune meccaniche di gioco subiranno importanti variazioni e il titolo sarà presente anche su Steam.
Le voci riguardanti la presunta uscita del nuovo remake di Neverwinter Nights 2 si sono dunque rivelate fondate e a quanto pare non dovremo nemmeno attendere molto prima di poter mettere (o rimettere) le mani su questo nuovo titolo come annunciato nel trailer. Non ci resta che attendere ancora un mese e scoprire se la compagnia condividerà ulteriori indiscrezioni sul videogioco.