Sab 27 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Nathan Never: Sergio Bonelli Editore riacquisce i diritti!

Sergio Bonelli Editore fa il bis dell’operazione effettuata poco tempo fa con Dylan Dog, riacquisendo i diritti di Nathan Never!

Con un’operazione che riprende quella che effettuata poco tempo fa per Dylan Dog, la Sergio Bonelli Editore rientra in possesso dei diritti media product e consumers di un altro suo celebre personaggio: Nathan Never.

L’operazione siglata tra la Sergio Bonelli Editore e Platinum Studios riporta nella casa editrice milanese i diritti di tutto l’universo Alfa (Nathan Never, Legs Weaver e Agenzia Alfa), ambientazione creata nel 1992 dal Trio dei Sardi (Bepi Vigna, Michele Medda, Antonio Serra). Si tratta di uno dei personaggi più noti della Bonelli, il primo ad avere una continuity ben delineata nelle pubblicazioni della Bonelli.

Ecco la comunicazione ufficiale apparsa sul sito Bonelli :

Sergio Bonelli Editore S.p.A., Platinum Studios Inc. e il Sig. Scott Mitchell Rosenberg sono lieti d’informare della firma di un contratto con cui Sergio Bonelli Editore ha acquistato tutti i diritti media e consumer products di ‘Nathan Never, Legs, May, Agenzia Alfa ed in generale di tutti i personaggi legati all’Universo narrativo di Nathan Never’, creati da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna.

Sergio Bonelli Editore S.p.A. è l’editore italiano leader di mercato nel settore dei fumetti, che già possiede i diritti editoriali e di publishing dell’ ‘Universo narrativo di Nathan Never’, e d’ora in avanti deterrà e gestirà anche i diritti per realizzare film, produzioni televisive, merchandising, consumer products, videogames e qualsiasi altra produzione basata sui personaggi a fumetti.

Davide Bonelli, Presidente di Sergio Bonelli Editore S.p.A., ha dichiarato: “Quello di ‘Nathan Never’ è uno dei nostri più importanti universi narrativi di fantascienza, pubblicato da oltre 25 anni. Siamo orgogliosi di poter lavorare a progetti di merchandising e trasposizioni in altri media, determinati a raggiungere coraggiosamente territori finora inesplorati”.

‘Nathan Never, Legs, May, Agenzia Alfa ed in generale di tutti i personaggi legati all’Universo narrativo di Nathan Never’, rappresentano uno degli universi narrativi di fantascienza di maggior successo nella storia della Sergio Bonelli Editore S.p.A..

Sergio Bonelli Editore è stata assistita dagli studi legali BonelliErede e Covington & Burling LLP.

Ultimi Articoli