Narabi: Z-Man Games annuncia il gioco di carte dedicato ai giardini zen

Narabi

Chiunque abbia mia visto il giardino di casa mia sa perfettamente che non possiedo il pollice verde (credo infatti che potrebbe essere selezionato come location per il prossimo Mad Max), ma qualcosa potrebbe forse insegnarmi nuovo gioco da tavolo di Z-Man Games: Narabi.

Z-Man Games porta Narabi sui nostri tavoli, un gioco collaborativo in cui dovremo ordinare sapientemente le pietre di un giardino zen

Cammini lentamente intorno al giardino, passando attentamente attorno alle pietre lì disposte volontariamente. Una brezza allenta alcuni delicati petali rosa dall’albero ai margini del giardino e tu sorridi mentre li guardi danzare nel vento. Raccogliendo un rastrello vicino, spingi delicatamente fuori i petali caduti prima di trascinare il rastrello attraverso la sabbia per ricreare l’elegante motivo lineare. Dopo un lavoro lento e costante, spostando la sabbia e regolando la posizione delle pietre, il giardino è completo e una sensazione di serenità ti bagna.

Nonostante l’introduzione di Narabi possa indurvi a pensare che si tratti di un gioco lento e rilassante, il nuovo titolo di Z-Man Games è presentato invece come un gioco di carte cooperativo rapido e strategico, con centinaia di combinazioni possibili e sfide sempre crescenti.

Da 3 a 5 giocatori dovranno infatti scambiarsi delle carte raffiguranti delle pietre con dei numeri da 0 a 9, più alcune carte bianche. Ogni giocatore riceve alcune di queste carte accompagnate da una restrizione per gli scambi, impedendo di dare le carte in nostro possesso a chiunque (potremmo, ad esempio, poter scambiare una carta solamente con il giocatore alla nostra destra). I giocatori potranno farsi delle domande per capire le restrizioni altrui, ma le risposte che potremo dare saranno solamente “sì” o “no”. L’obiettivo è quello di disporre sul tavolo le pietre del nostro giardino zen in ordine, da 0 a 9.

Narabi è atteso sugli scaffali dei negozi nei primi mesi del 2019.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!