My Dress-up Darling: annunciata la seconda stagione dell’anime

marin my dress up darling

Non avevamo dubbi che My Dress-up Darling avrebbe visto la conferma per una seconda stagione, ma ancora non era arrivata nessuna notizia ufficiale riguardante il sequel dell’apprezzato anime tratto dal manga Bisque Doll (Sono bisuku dōru wa koi o suru) di Shin’ichi Fukuda.

L’annuncio è arrivato direttamente dal sito ufficiale della serie con la pubblicazione di un video promozionale che possiamo ammirare proprio qui sotto.

Inoltre, per celebrare la notizia della seconda stagione di My Dress-up Darling e il ritorno della “strana coppia” formata da Marin Kitagawa e Gojo Wakana, Fukuda ha realizzato un’illustrazione ad hoc.

La prima stagione dell’anime, composta da 12 episodi e trasmessa in simulcast con il Giappone su Crunchyroll, ha debuttato lo scorso 9 gennaio per concludersi il 26 marzo 2022.

Keisuke Shinohara (Black Fox, A3! Season Spring & Summer) ha diretto l’anime presso gli studi di CloverWorks seguendo una sceneggiatura curata da Yoriko Tomita (As Miss Beelzebub Likes, Osamake: Romcom Where The Childhood Friend Won’t Lose). Kazumasa Ishida si è occupato del character design ed è stato anche direttore dell’animazione. Takeshi Nakatsuka (Magical Girl Ore, Brothers Conflict) ha composto le musiche mentre Akiko Fujita è accreditato come direttore del suono.

Dettagli e trama del manga My Dress-up Darling

Gojo è uno studente del primo anno delle superiori che sogna di diventare un artigiano di bambole hina. Tuttavia questa sua passione lo ha portato a essere deriso fin da piccolo portandolo a essere un tipo solitario e schivo senza amici.

Un giorno la sua popolare e bellissima compagna di classe Marin Kitagawa lo vede realizzare costumi da bambola nella stanza dei vestiti della scuola. Marin, una vera otaku appassionata di manga e videogame, che da tempo desidera fare il cosplay di una delle sue eroine preferite, nota l’abilità di Wakana nel cucire e chiede al ragazzo di aiutarla a creare il costume di Shizuku Kuroe, un personaggio di un videogioco che adora.

Gojo, prima riluttante, accetta la richiesta spinto anche dalle forti emozioni che ha cominciato a provare la prorompente e allegra Marin, la quale non lo giuduca uno sfigato per via delle sue passioni ma, al contrario, ne resta affascinata. Tra i due nasce così una bizzarra amicizia piena di divertenti siparietti comici.

Fukuda ha iniziato a pubblicare il manga My Dress-up Darling nel 2018 sulla rivista Young Gangan di Square Enix. In Italia l’opera è sbarcata il 26 gennaio 2022 grazie a J-POP Manga.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2