Munchkin: in arrivo la versione digitale del celebre gioco di carte

Munchkin Digital

Grazie a Dire Wolf Digital e Steve Jackson Games, Munchkin, il celebre gioco di carte tutto mostri, porte di dungeon e tanto umorismo, vedrà presto l’arrivo di una versione digitale!

Gli sviluppatori degli adattamenti digitali di Root, Il Trono di Spade e del più recente Everdell, si sono dimostrati piuttosto affidabili in passato nel portare delle trasposizioni sullo schermo dei titoli più amati tra i giocatori da tavolo. La nostra speranza è che lo stesso avverrà con il gioco di carte datato 2001, nonché papà di decine e decine di spin-off a tema sci-fi, horror e fantasy tratti dai più importanti franchise della pop culture.

Dire Wolf prevede di rilasciare la sua edizione digitale di Munchkin nell’autunno del 2022. Il gioco includerà il multiplayer multipiattaforma per un massimo di sei giocatori ma includerà anche delle “sfide in solitaria con regole speciali!”.

Con il lancio su PC, smartphone e tablet, le pugnalate alle spalle di Munchkin saranno presto disponibili per un pubblico molto più vasto e, per coloro che sentono parlare di questo gioco per la prima volta, ecco i dettagli.

In Munchkin, i giocatori si affrontano in una serie di round, facendo a turno per esplorare un dungeon, combattere mostri, ottenere bottini e tesori. A seconda della razza e del personaggio, si possono ottenere diversi buff e debuff; i giocatori possono combattere insieme e perdere un combattimento può avere conseguenze disastrose. Sempre che gli altri giocatori non abbiano peggiorato le cose.

Se volete iniziare a giocare nella vita reale con Munchkin e la sua lunga lista di espansioni e rielaborazioni, potete acquistare il gioco su Amazon. Per tutti gli altri, ecco il trailer d’annuncio della versione digitale di Munchkin:

Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina ufficiale Steam di Munchkin Digital che, udite udite, sarà localizzato anche in italiano.