Munchkin Batman: il nuovo gioco da tavolo è su Kickstarter

Munchkin Batman

Se pensavamo di non vedere mai le due parole Munchkin e Batman accostate nella stessa frase, avevamo sottovalutato Steve Jackson: è in corso la campagna su Kickstarter per la realizzazione di questo gioco da tavolo.

Andiamo a vedere di che si tratta, e cosa si sarà inventato questa volta quel mattacchione di Steve.

Munchkin Batman è su Kickstarter

In questo gioco da tavolo scenderemo in campo a Gotham nei costumi di alcuni dei supercattivi più iconici del mondo dell’Uomo Pipistrello: Joker, Catwoman, Bane, Mr. Freeze… ce ne sono ben 8 a disposizione tra cui scegliere. E, naturalmente, se nel gioco base il nostro obiettivo era quello di uccidere mostri, in questa nuova iterazione del titolo di Steve Jackson sarà quello di commettere crimini a Gotham di livello di difficoltà crescente: da “ruba le caramelle ad un bambino” a “trova la posizione della Bat-Caverna”!

Il contenuto del gioco comprende oltre 250 carte diverse; le illustrazioni sono realizzate per mano di John Kovalic, storico illustratore della scanzonata serie di boardgames. Secondo la descrizione del gioco, alcuni dei particolari apparentemente più insignificanti delle carte potrebbero avere una certa importanza a livello di gameplay: un vero supercattivo deve sempre osservare con attenzione!

La campagna di crowdfunding ha già raccolto una buona cifra (e con due IP così amati non ci sorprendiamo), e sarà aperta fino al prossimo venerdì 18 Marzo. Il contributo richiesto per partecipare alla campagna, e ricevere una copia di Munchkin Batman, il cui arrivo è previsto ad Ottobre 2022, è di 46 euro.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2