Mob Psycho 100 III: il nuovo trailer svela finalmente il giorno di uscita della terza stagione

Mob Psycho 100 III

Warner Bros Japan ha finalmente condiviso nuovo trailer di Mob Psycho 100 III, la terza stagione della serie anime che adesso ha anche una data di uscita ufficiale.

Precedentemente era stato già anticipato il mese di arrivo dei nuovi episodi, senza però indicarne il giorno esatto. Ebbene, la terza stagione di Mob Psycho 100 andrà in onda a partire dal prossimo 5 ottobre su Tokyo Mx e Bs Fuji, mentre dal 7 ottobre sarà disponibile anche su Cartoon Network Japan.

Il mese scorso sono stati trasmessi, in esclusiva, i primi due episodi della stagione 3 durante il Crunchyroll Expo, rivelando tra l’altro che la piattaforma di web streaming trasmetterà l’anime in tutto il mondo (esclusa l’Asia) in simulcast in giapponese con i sottotitoli in inglese.

Studio Bones produrrà nuovamente l’anime mentre nel cast rivedremo ovviamente Shigeo Kageyama (Mob) nuovamente doppiato da Setsuo Ito, mentre Aratakata Reigen avrà la voce di Takahiro Sakurai. Akio Otsuka tornerà come Ekubo, Yoshimasa Hosoya sarà Tenga Onigawara, con Ritsu Kageyama e Teruki Hanazawa che saranno doppiati rispettivamente da Miyu Irino e Yoshitsugu Matsuoga.

Takahiro Hasui (Bungo Stray Dogs) è il nuovo regista mentre Yuzuru Tachikawa, che ha diretto le stagioni precedenti, adesso è accreditato come executive director. Hiroshi Seko ritorna come compositore della serie insieme a Yoshimichi Kameda, Kazuhiro Wakabayashi e Kenji Kawai che riprendono, rispettivamente, i ruoli di designer dei personaggi, direttore del suono e compositore musicale. Dalle stagioni precedenti tornano anche Ryō Kōno come direttore artistico, Shihoko Nakayama come color designer, Mayuku Furumoto alla fotografia e Kiyoshi Hirose a occuparsi del montaggio.

Trama di Mob Psycho 100 III

Qui di seguito possiamo leggere la trama di Mob Psycho 100 III così come riportata dal sito ufficiale della serie anime:

MOB è impegnato con la vita scolastica e un lavoro part-time come esorcista. Nel frattempo, Reigen e Serizawa, gli ultimi membri dello staff, sono impegnati con le strane richieste che continuano ad arrivare.

Nel frattempo, un gigantesco albero di broccoli che svetta nel centro della città è ora venerato come un “albero divino” e attira la gente del paese. Mentre EKUBO scompare ancora una volta dalla vista di MOB, il nuovo strano culto fa sempre più proseliti. Percependo il pericolo in città, Mob si dirige verso il Broccolo. Cosa sta succedendo veramente all’interno dell’albero sacro……!?

La giovinezza di MOB esplode in questa terza stagione della serie!

L’anime Mob Psycho 100 ha debuttato in Giappone nel 2016 con la sua prima stagione, mentre la seconda è arrivata nel 2019. Entrambe sono disponibili sul catalogo di Crunchyroll insieme al film spin-off Mob Psycho 100 Reigen: Lo sconosciuto psichico dei miracoli del 2018. Su Netflix è invece disponibile la serie TV live action uscita sempre nel 2018.

Il manga originale Mob Psycho 100 da cui è tratta la serie, scritto e disegnato da One, è stato serializzato sulla webzine Ura Sunday di Shogakukan dal 2012 al 2017. In Italia Star Comics ha pubblicato tutti i 16 volumi dell’opera, dando alle stampe anche il manga spin-off Reigen.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2