Minecraft: Jennifer Coolidge si unisce al cast del film live action

Jennifer Coolidge White Lotus

Fresca della sua seconda vittoria ai Primetime Emmy per l’ottima serie The White Lotus di HBO (in Italia visibile su Sky), l’attrice Jennifer Coolidge (Legally Blonde, A Mighty Wind) è entrata ufficialmente a far parte del cast del film della Warner Bros tratto dal videogioco di Mojang, Minecraft, che si sta girando proprio in queste settimane in Nuova Zelanda.

L’attrice si unisce alle star già annunciate quali Jason Momoa, Jack Black, Emma Myers, Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen.

Jennifer Coolidge si è unita al cast del film tratto dal celebre videogioco Minecraft

Il titolo sandbox di Mojang è il videogioco più venduto di tutti i tempi, con 300 milioni di copie vendute e quasi 140 milioni di giocatori attivi al mese. La trama del film non è ancora stata resa nota, ma sappiamo che la regia è stata affidata a Jared Hess (Napoleon Dynamite, Nacho Libre) mentre i crediti di scrittura non sono stati ancora resi noti.

La Coolidge, che rimarrà nei ricordi di molti per essere stata la mamma di Stiffler nella saga di American Pie, sarà poi protagonista di Riff Raff, al fianco di Ed Harris, Pete Davidson e Dustin Hoffman.

Minecraft è attualmente in produzione e dovrebbe arrivare nelle sale il 4 aprile 2025.