L’universo Minecraft si espande ancora e svela ufficialmente l’arrivo del nuovo DLC Batman che porterà il Crociato Incappucciato, Joker, Gotham City e il mondo legato al supereroe DC nell’acclamato gioco.
Accompagnato da un trailer che ha svelato anche la data di uscita della nuova espansione, l’annuncio è arrivato per bocca di Jim Lee (direttore creativo di DC Comics) durante il Minecraft Live 2022, evento che continua a riservare novità per il sandbox di Microsoft.
Qui sotto possiamo ammirare il trailer di questo nuovo contenuto scaricabile, in uscita il 18 ottobre 2022, che permetterà di vestire i panni di Batman ed esplorare Gotham City, le cui strade sono nuovamente minacciate da pazzi criminali senza scrupoli come Joker, Harley Quinn, Pinguino, l’Enigmista, Pison Ivy e altri ancora.
Oltre a comandare il Cavaliere Oscuro, i giocatori potranno interpretare anche personaggi come Robin e Batgirl, avendo anche la possibilità di guidare direttamente la Batmobile.
Cosa è Minecraft?
Creato dallo svedese svedese Markus Persson e sviluppato da Mojang Studios nel 2011, Minecraft è uno dei più grandi giochi di sempre, titolo capace di andare oltre la sua semplice grafica tanto da appassionare grandi e piccini. Otre ad aver ispirato milioni di persone a realizzare qualsiasi cosa all’interno del gioco, Minecraft ha continuato a fornire nuovi e sofisticati strumenti per agevolare l’infinita fantasia delle persone che continuano a giocarci anno dopo anno.
Negli ultimi anni, in uno slancio di rinnovamento, il gioco ha iniziato a fornire anche ambientazioni precostruite che sono state bene accolte da tutti coloro desiderosi di nuove esperienze e per i giocatori che non sono molto entusiasti delle fasi di “costruzione” del titolo. Ecco, dunque, che prima del DLC di Batman è arrivata anche l’espansione dedicata a Spongebob che ha replicato in Minecraft il mondo di Bikini Bottom con missioni che hanno ricreato momenti iconici della serie animata.