Mercoledì: Netflix ha trovato la protagonista della serie, sarà Jenna Ortega

Netflix ha annunciato che la serie spinoff de La Famiglia Addams ha trovato la sua protagonista: Jenna Ortega sarà Mercoledì Addams.

La serie di otto episodi diretta da Tim Burton sarà incentrata sulla figlia di Gomez e Morticia, inviata dai genitori all’Accademia Nevermore.

Jenna Ortega sarà Mercoledì Addams nella serie Netflix

L’annuncio è arrivato tramite il canale Netflix Geeked, dove la piattaforma di streaming ha deciso di celebrare il giorno infrasettimanale pubblicando la notizia che Jenna Ortega aveva ufficialmente firmato per interpretare la protagonista della serie. Visti i precedenti ruoli in film come Insidious 2, La Babysitter: Killer Queen e il prossimo Scream, sembra la scelta giusta per il ruolo di Mercoledì. Il post mostra inoltre Ortega con in mano la sceneggiatura del primo episodio:

Tim Burton ha cercato per anni di realizzare un progetto legato alla Famiglia Addams. Dopo aver perso l’occasione di dirigere il primo film live action del 1991 a causa dell’impegno con Batman: Il Ritorno, Burton tentò nel 2010 di realizzare un film in stop motion basato sull’opera di Charles Addams, prodotto da Illumination Entertainment e Universal Pictures. Purtroppo il progetto venne cancellato dopo due anni, rimandando nuovamente il sogno del regista.

Sebbene la serie spin off possa sembrare poco attraente rispetto ad un film interamente dedicato alla Famiglia Addams, Mercoledì potrebbe essere il primo passo verso qualcosa di più grande e uno dei progetti più entusiasmanti che il regista ha in lavorazione. Data la forte libertà creativa che Netflix concede solitamente alle sue produzioni, sembra l’occasione perfetta per vedere quanto la mente geniale ed eccentrica di Burton può creare in un serie televisiva.

Si fanno inoltre più insistenti le voci che vedrebbero Christina Ricci, Mercoledì nel film di Barry Sonnenfeld, nei panni della matriarca di famiglia Morticia. Questa potrebbe essere un ulteriore aggancio verso i fan di lunga data del franchise.

Nonostante la sceneggiatura pronta, il regista confermato e l’arrivo della protagonista, sembra che di strada da fare per vedere Mercoledì su Netflix ce ne sia ancora molta. Nel frattempo possiamo attendere l’arrivo del nuovo film animato La Famiglia Addams 2, in uscita a ottobre su Netflix.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2