Dom 16 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Mercoledì 2: Netflix annuncia la seconda stagione

Non è che ci fossero molti dubbi, alla luce dello strepitoso successo fatto registrare da Mercoledì fin dal suo debutto, sta di fatto che Netflix ha deciso di fugare qualsiasi ambiguità annunciando ufficialmente la seconda stagione della serie TV di Tim Burton.

“Il fenomeno globale con due trecce nere tornerà”, così il colosso dello streaming ha rivelato via Twitter di aver dato via libera a Mercoledì 2, lo show con protagonista Jenna Ortega nei panni della primogenita di Gomez e Morticia Addams.

Mercoledì una serie mystery con toni investigativi e soprannaturali che appresenta il debutto del famoso regista dietro la macchina da presa di una serie TV live-action. Lo show condensa tutti gli elementi caratteristici che hanno reso iconico e amato Tim Burton, dalle atmosfere dark all’estetica gotica tanto cara al cineasta statunitense.

La seconda stagione di Mercoledì era comunque nell’aria, tanto che Miles Millar – showrunner della serie – poco più di un mese fa aveva rivelato che la nuova avventura della famiglia Addams era solo agli inizi: “Ci sembra di aver appena toccato la superficie con quei personaggi e gli attori sono così straordinari in quei ruoli. Catherine è, credo, una Morticia iconica. Anche il rapporto tra Mercoledì e Morticia è essenziale per lo show, e l’idea che Mercoledì cerchi di crearsi una propria strada al di fuori della famiglia è importante”.

Dettagli e trama di Mercoledì

Mercoledì, la cui prima stagione che ha debutto su Netflix il 23 novembre 2022 è composta da 8 episodi, è stata scritta da Al Gough e Miles Millar (creatori di Smallville) e diretta da Tim Burton. Tutti e tre , inoltre, figurano come showrunner della serie e produttori esecutivi.

Il cast dello show, oltre alla Ortega, include anche Catherine Zeta-Jones, Cristina Ricci, Luis Guzmán, Fred Armisen, Gwendoline Christie, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Joy Sunday, Emma Myers, Riki Lindhome, Jamie McShane, Georgie Farmer, Naomi Ogawa e Moosa Mostafa.

Mercoledi

La serie è un è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

Ultimi Articoli