Mario Kart: ecco i nuovi (e costosi) orologi a tema di Tag Heuer

orologi mario kart Tag Heuer

Tag Heuer ha da poco rilasciato sul mercato una collezione di orologi ispirati a Mario Kart.

L’azienda svizzera, famosa per i suoi prodotti di lusso di altissima qualità, ha deciso di realizzare questi due orologi, nello specifico un cronografo e un tourbillon, in tiratura limitata dedicati al celebre videogame Nintendo. Gli appassionati della serie, così potranno contare con precisione i minuti prima della prossima gara e misurare esattamente i propri record.

Di questi pregiati oggetti d’artigianato ne sono stati realizzati 3000 esemplari per il cronografo e 250 per il tourbillon. Il costo, non per tutte le tasche, nemmeno per quelle del nostro amato idraulico baffuto in tuta blu, sarà rispettivamente di 3550 dollari per il primo e 21250 dollari per il secondo.

In entrambi i modelli si può notare Mario alla guida del suo Kart standard, più alcuni oggetti ottenibili dagli iconici cubi; inoltre, i due orologi di Tag Heuer, realizzati interamente in acciaio e titanio, presentano finiture di pregio in ceramica.

Andando più nel dettaglio, però, i prodotti presentano alcune differenze (oltre al prezzo). Nell’orologio tourbillon, infatti, vi sono alcune parti realizzate in vetro zaffiro e vi è anche una rappresentazione del guscio blu di Koopa, oggetto che in Mario Kart permette di prendere di mira il personaggio primo nella corsa.

Questa però non è la prima volta che Tag Heuer realizza un orologio ispirato alla serie videoludica di Mario. Già l’anno scorso infatti aveva realizzato un prodotto della serie Tag Heuer Connected dedicato proprio alla mascotte Nintendo.

Sul sito ufficiale dall’azienda svizzera è già possibile registrarsi per ordinare il tourbillon, mentre per il cronografo bisognerà aspettare il periodo tra il 17 e il 20 ottobre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TAG Heuer (@tagheuer)

Mario Kart, dal circuito agli orologi

Mario Kart è una serie spin-off di Super Mario, iniziata ormai nel 1992. Il primo capitolo uscì infatti per SNES (Super Nintendo Entertainment System) e, grazie al grande successo riscosso, proseguì su diverse console: dal Nintendo 64, alla Nintendo Wii, fino alla Nintendo Switch.

L’ultimo uscito è infatti Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch. Il gioco presenta il roster completo dei piloti delle vecchie edizioni, con qualche aggiunta (vedi Link da The Legend of  Zelda Breath of the Wild). Il videogioco presenta, inoltre, 48 percorsi dove i giocatori potranno sfidarsi.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2