Make My Day: primo trailer per la serie anime sci-fi di Netflix

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Tra pochi giorni debutterà su Netflix Make My Day, anime sci-fi basato su una storia originale scritta da Yasuo Ohtagaki (Moonlight Mile, Mobile Suit Gundam Thunderbolt).

Inizialmente, quando nel 2021 il colosso dello streaming ne aveva annunciato la produzione, si parlava di un lungometraggio mentre adesso, con la pubblicazione del primo trailer, è stato rivelato che si tratterà di una serie.

Oltre al video promozionale, visibile proprio qui di seguito, Netflix ha anche svelato la key visual ufficiale confermando i nomi del cast tecnico di questo show che debutterà il prossimo 2 febbraio sul catalogo digitale della “N Rossa”.

Makoto Honda dirige Make My Day presso lo studio taiwanese 3D CG 5 Inc. che si sta occupando delle animazioni e del character design dei personaggi, con la sceneggiatura dell’anime che è firmata da Yumiko Yoshizawa. Il mecha designer di Macross Shoji Kawamori, insieme a Kiyotaka Oshiyama (Flip Flappers, FLCL Progressive, FLCL Alternative mechanical design) sono entrambi accreditati come mecha designer della serie, mentre Kensuke Ushio sta componendo le musiche.

Netflix descrive così la storia di Make My Day: “Il pianeta nevoso e coperto di ghiaccio Coldfoot ospita un prezioso minerale ricco di energia chiamato ‘Sig’. Apparentemente il pianeta sembra essere un’utopia priva di criminalità ma, in realtà ,i prigionieri vengono utilizzati per nelle miniere di Sig. Jim, una giovane guardia carceraria, si precipita sul luogo di un improvviso incidente minerario per trovare una misteriosa creatura che attacca gli umani apparse dal buio dalle profondità del sottosuolo”.

Condividi questo articolo