Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese saranno nuovamente insieme per The Wager

The Wager

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese hanno annunciato che collaboreranno nuovamente insieme per un adattamento cinematografico del libro di David Grann, The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder (che si può tradurre letteralmente in La Scommessa: una storia di naufragio, ammutinamento e omicidio). Il progetto cinematografico sarà realizzato da Apple Original Films, che ha prodotto anche il film in uscita di Scorsese, Killers of the Flower Moon.

Martin Scorsese dirigerà Leonardo DiCaprio in The Wager

Scorsese dirigerà The Wager e DiCaprio sarà il protagonista. La storia è ambientata nel 1740, e il film “è messo in moto quando una barca rattoppata con 30 uomini emaciati è sbarcata sulla costa del Brasile. Gli uomini erano l’equipaggio sopravvissuto di una nave britannica che stava inseguendo una nave spagnola e si era schiantata su un’isola nella regione della Patagonia del Sud America. I loro racconti sulla sopravvivenza ai mari e agli elementi li hanno resi degli eroi”.

La storia continua spiegando che “sei mesi dopo un altro vascello, ancora più malridotto del primo, finì sul mantello del Cile, questo con tre uomini. Questi nuovi marinai accusarono che gli altri uomini fossero in realtà ammutinati. Mentre le accuse e le controaccuse volavano, l’Ammiragliato britannico ha avviato un processo speciale per scoprire la verità su ciò che è successo esattamente sull’isola, svelando una storia non solo di un capitano e di un equipaggio che lottano per sopravvivere mentre combattono alcuni degli elementi più estremi del pianeta , ma anche combattendo la propria natura umana”.

Mi avevate già convinto con “DiCaprio e Scorsese”, ma dalla storia raccontata sembra sarà un film eccezionale.

Fonte