LEGO Art: in arrivo la mappa del mondo da 11.695 pezzi

lego art mappa mondo

I viaggiatori di tutto il mondo possono prepararsi per uno dei set più grandi e interessanti realizzati da LEGO Group per i suoi fan più esperti. La nuova Mappa del Mondo andrà ad aggiungersi alla collezione LEGO Art e conterrà il maggior numeri di pezzi mai inclusi in un set.

Il kit, disponibile dal 1° giugno a QUESTO INDIRIZZO, sarà composto da 11.695 pezzi, che permetteranno di realizzare la mappa del mondo in 4 modi differenti.

LEGO annuncia l’arrivo della Mappa del Mondo per la serie Art

La nuova Mappa del Mondo LEGO Art potrà essere reinventata in modi diversi, per esprimere le personalità e i ricordi di viaggio dei costruttori. Sarà possibile posizionare pezzi personalizzati per contrassegnare le destinazioni già visitate o evidenziare le prossime mete, in modo da dare un tocco assolutamente personale al quadro composto da mattoncini LEGO.

Le istruzioni per la costruzione del set mostreranno come le 40 piastre di base possono essere assemblate per mantenere nel centro della mappa la parte del mondo che più preferiamo.

Gli oceani di questo capolavoro alto 65 cm e largo 104 cm potranno anche essere personalizzati per essere una vera espressione dello stile di ogni costruttore. I mattoncini potranno essere disposti in modo da ispirarsi alla mappatura batimetrica dell’oceano oppure posizionati liberamente, lasciandosi trasportare dalla nostra fantasia.

lego art mappa mondo dettaglio

Il nuovo set LEGO Art offrirà ai fan più esperti o alle famiglie un’esperienza di costruzione stimolante e coinvolgente, per aiutarli a rilassarsi e ricaricarsi mentre ripenseranno alle vacanze del passato o ai viaggi intorno al mondo.

Allo stesso modo dei set di Harry Potter, Iron Man o Star Wars, una colonna sonora saprà poi accompagnare i costruttori nella realizzazione del gigantesco quadro, per immergersi ulteriormente e lasciarsi andare alle emozioni che saprà portare nelle nostre case.

Il set verrà fornito con un libretto di istruzioni, una cornice di mattoncini bianchi e due elementi sospesi per rendere la mappa facile da visualizzare, smontare e ricostruire ogni volta che ne avremo voglia.

Fiorella Groves, Creative Lead per LEGO Art, ha commentato: “Sappiamo che i nostri fan adulti adorano viaggiare, ma molti non sono stati in gradi di farlo da oltre un anno. Abbiamo pensato che non ci fosse modo migliore per aiutare a esplorare il mondo mentre ci si rilassava nel comfort della propria casa che permettendo loro di costruire, ricostruire, pianificare e ricordare attraverso questa costruzione. Ci auguriamo che la mappa del mondo LEGO Art ispiri nuove avventure e aiuti a rivivere e celebrare meravigliosi ricordi di viaggi nel passato“.

La Mappa del Mondo LEGO Art (31203) sarà disponibile a QUESTO INDIRIZZO dal 1° giugno, al prezzo di 249,99 €.