NHK ha rivelato che il primo cour della Parte 3 de L’Attacco dei Giganti 4, atteso al debutto il prossimo 3 marzo, andrà in onda come un unico speciale di un’ora. Nessuna indicazione è stata fatta riguardo la durata del secondo cour la cui data di uscita non è stata ancora rivelata.
La notizia pare così confermare quanto rivelato poco tempo fa quando la produzione dell’anime aveva precisato come gli ultimi due atti della stagione finale dell’anime non fossero due veri cour, ma due episodi più lunghi del normale, frutto dell’accorpamento di quattro puntate tradizionali.
In pratica, i sospetti che quest’ultimo “strascico” di storia sia stato pianificato per dilatare ancora di più l’ultima stagione di Attack on Titan si stanno rivelando fondati. Infatti i capitolo del manga ancora da adattare sono davvero pochi,
TVアニメ「進撃の巨人」The Final Season完結編(前編)
NHK総合にて3月3日(金)
24時25分から1時間スペシャル放送!放送まで残り1か月を切りました!
1時間スペシャル放送、お楽しみに!https://t.co/HR4qnJTiol#shingeki pic.twitter.com/ECPpO802NC— アニメ「進撃の巨人」公式アカウント (@anime_shingeki) February 9, 2023
NHK ha inoltre annunciato che in Giappone la première de L’Attacco dei Giganti 4 – Parte 3 sarà preceduta dalla messa in onda di 7 puntate speciali che riassumeranno quanto visto in tutte le stagioni precedenti dell’anime.
Per adesso, dunque, l’appuntamento è fissato per il 3 marzo prossimo quando l’ultima parte dell’ultima stagione dell’anime debutterà sulla TV Giapponese e in simulcast su Crunchyroll.
Trama de L’Attacco dei Giganti 4 – Parte 3
Così è descritta ufficialmente la trama dell’ultima parte della stagione finale dell’anime: “Che ne sarà del futuro dell’umanità? Le stagioni sono passate, le amicizie sono state ferite, le armi sono finite sottoterra come le divise di chi faceva parte del Corpo di Ricerca. Fantasmi, di loro non è rimasto niente. Solo vuoto. Tranne per un seme donato dal loro sacrificio: la Speranza per il genere umano. Sono successe tante cose a Eren, Mikasa, Armin. Li abbiamo visti un’ultima volta davanti alla distesa abbagliante dell’orizzonte. Insieme hanno combattuto per la libertà. Come loro anche noi vogliamo conoscere i segreti del mondo. Avanzare. Tutte le cose che abbiamo visto sono accadute per uno scopo ed è ora che finiscano. Un pensiero strano, quasi amaro, ma che ci ha spinto fin qui. Alla stagione finale.”