La Torre – La Redenzione di Alberver è su Kickstarter

La Torre La Redenzione di Alberver manuale dnd cover

Sulla piattaforma Kickstarter è recentemente sbarcato un nuovo progetto legato a Dungeons and Dragons. Stiamo parando di La Torre – La Redenzione di Alberver, campagna adattabile per D&D 3.5 e Quinta Edizione realizzata dal team di The Velar Company.

Il progetto, già finanziato, prevede la realizzazione di un primo manuale d’avventura (La Redenzione di Alberver) che rappresenta l’inizio di una campagna ad ambientazione fantasy molto ampia che si evolverà in successivi volumi. Pronti a partire per un nuovo viaggio?

La superba città di Minian sorge nel Nord Ovest dell’Impero, lungo le rive del fiume Avon. Per secoli si è sviluppata grazie al clima mite, le acque purissime e navigabili, i campi fertili che la circondano che la hanno resa il maggior centro economico dell’Impero dopo la Capitale. Oggi la città è in festa. Entro pochi giorni verrà inaugurato il nuovo porto fluviale. Ma qualcosa sta per succedere. Una serie di eventi, a volte inspiegabili e apparentemente scollegati fra loro, saranno il preludio di una grande avventura.

La Torre – La Redenzione di Alberver è il primo volume di un’avventura fantasy totalmente originale per D&D nata come campagna di gioco (durata ben 15 anni!) tra un gruppo di amici, che hanno poi deciso di condividere l’ambientazione con tutti noi appassionati giocatori realizzando questo nuovo progetto Kickstarter. La Torre non è però un manuale come molti altri, bensì giocatori e DM scopriranno passo passo l’ambientazione giocando e procedendo con l’avventura.

La Torre La Redenzione di Alberver manuale dnd

La campagna Kickstarter, già finanziata, prevede la realizzazione del manuale La Redenzione di Alberver che raccoglie le avventure di un gruppo di giocatori dal livello 1 fino alla fine del livello 3. Il volume che verrà realizzato contiene tutto ciò che è necessario per giocare, come ad esempio descrizioni dei luoghi, mappe e schede PG pre-fatte (insomma, basta avere il manuale base della 5E o della 3.5).

La Torre La Redenzione di Alberver manuale dnd mockup

Oltre al manuale, il Kickstarter prevede la realizzazione di Mappe ufficiali, illustrazioni, un originale porta dadi, senza contare i numerosi stretch goal che prevedono, ad esempio, l’introduzione di nuovi mostri, quest, Oggetti Magici, mappe e molto altro ancora.

Se, prima di partecipare al Kickstarter, volete farvi un’idea di questa nuova avventura potete provare la Demo di circa 80 pagine scaricabile gratuitamente dal sito di TVC.