La società della neve: online il nuovo trailer del film su un vero disastro aereo diretto da J.A. Bayona

La società della neve

Netflix ha diffuso in rete in queste ore il nuovo trailer de La società della neve, il film diretto da J.A. Bayona su un vero disastro aereo. Si tratta di una pellicola da tenere d’occhio, selezionata per rappresentare la Spagna alla corsa per gli Oscar 2024.

Il film racconta la storia vera del volo 571 dell’aeronautica militare uruguaiana, precipitato sulle Ande il 13 ottobre 1972. Solo 29 dei 45 passeggeri sopravvissero all’incidente. Una situazione orribile e intensa, raccontata da questa pellicola anche al Festival di Venezia, e che parteciperà al Festival del cinema di San Sebastián nella sezione Perlak e sarà disponibile prossimamente su Netflix.

Il film è tratto dall’omonimo libro di Pablo Vierci (che potete trovare QUI)e la sinossi recita: “Nel 1972, il volo 571 dell’aeronautica militare uruguaiana, noleggiato per portare una squadra di rugby in Cile, si schianta nel cuore delle Ande. Solo 29 dei 45 passeggeri sopravvissero all’incidente. Intrappolati in uno degli ambienti più ostili e inaccessibili del pianeta, devono ricorrere a misure estreme per rimanere in vita”.

Dalla stessa vicenda era già stato tratto il film Alive – Sopravvissutiun film del 1993 diretto da Frank Marshall che è certamente rimasto nella memoria di chiunque l’abbia visto in questi anni, ma basato su un libro differente scritto da Piers Paul Read: Tabù – La vera storia dei sopravvissuti delle Ande.

Potete dare uno sguardo al nuovo trailer de La società della neve direttamente qui sotto:

La società della neve debutterà in alcuni cinema selezionati a dicembre, per poi arrivare su Netflix a livello globale il prossimo 4 gennaio.