Dom 14 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Kubi: online il trailer del nuovo film di guerra di Takeshi Kitano

È stato rilasciato in rete in queste ore il primo teaser trailer del prossimo film epico di guerra giapponese Kubi, del regista Takeshi Kitano. Il regista desiderava realizzare questo film da trent’anni e ha iniziato a svilupparlo nel 1993. Ne è nato un romanzo che ha scritto e di cui il film è un adattamento.

Il film racconta lo storico “incidente di Honno-ji” del 1582, “quando un importante vassallo di Oda Nobunaga si ribellò e fece commettere harakiri al suo padrone a Kyoto. Da allora si discute sulle ragioni della rivolta e se Akechi Mitsuhide fosse davvero il capobanda.”

Si dice che il film “esplora le ambizioni, i tradimenti e i destini di vari personaggi, tra cui signori della guerra, ninja, artisti itineranti e contadini, e fa emergere l’essenza del mondo di Kitano, compresa l’intensa violenza e l’umorismo nero”.

Il regista ha condiviso in una conferenza stampa: “Se possibile, spero che questo film sia un successo e spero di poterne girare altri. Quando si pensa ai drammi d’epoca, si tende a pensare ai drammi storici come drammi storici, ma sono tutti incentrati su belle storie di successo, e non ritraggono le parti losche e i lavori delle persone. Ce l’ho fatta. Ci sono voluti molti sforzi per completarlo, ma credo di essere riuscito a farlo grazie allo staff e al cast”.

Natsuno Takeshi di Kadokawa, che distribuirà il film in Giappone, ha dichiarato: “È un film raro, di dimensioni simili a I sette samurai e Kagemusha di Akira Kurosawa, con una qualità tragicomica che sembra shakespeariana”.

Il film si preannuncia come un’esperienza cinematografica straordinaria ma, in attesa di sapere se e quando potremo vederlo anche in occidente, ecco il primo teaser trailer di Kubi:

Fonte

Ultimi Articoli