Keyforge: Gamefound darà il via al rilancio del gioco

KeyForge

Non molto tempo fa vi avevamo annunciato che Ghost Galaxy avrebbe riportato in produzione Keyforge, ora sappiamo anche che tutto ricomincerà grazie ad una campagna di crowdfunding su Gamefound che partirà  proprio il prossimo mese.

Il primo pack che arriverà sotto il nuovo marchio sarà la nuovissima espansione Keyforge: Winds of Exchange, ed arriva dopo un prolungato periodo di assenza dalle scene dell’apprezzatissimo unique deck game ideato dal blasonatissimo Richard Garfield (Magic The Gathering, Bunny Kingdom, Android Netrunner).

Winds of Exchange introdurrà una casa nuova di zecca, una nuova meccanica dei token e riporterà in vita le famose case Mars e Brobnar che ritrovavamo già nei primissimi set di Keyforge: il Richiamo degli arconti.

Oltre all’espansione Keyforge Winds of Exchange, la campagna Gamefound finanzierà anche la produzione di un nuovo starter set, che offrirà ai giocatori, vecchi appassionati o new entry che siano, un nuovo punto di partenza per il gioco.

Dopo due anni difficili Keyforge torna grazie al crowdfunding

Di sicuro una buona notizia per tutti viste le vicissitudini che Keyforge ha passato negli ultimi due anni. Per chi non le conoscesse ancora ve ne diamo un breve resoconto.

Il primo set di Keyforge è stato originariamente pubblicato da Fantasy Flight Games nel 2018, ed il team di sviluppo era grosso modo composto dalle stesse persone che oggi hanno fondato e lavorano proprio in Ghost Galaxy, Christian T.Petersen (il CEO della società, ndr) in primis.  Nel 2021, la società ha annunciato che Keyforge sarebbe andato in pausa a causa di un problema con l’algoritmo necessario per produrre ogni mazzo unico. Pochi mesi fa, Ghost Galaxy ha annunciato di aver acquistato i diritti di Keyforge con l’intenzione di rilanciare il gioco.

Ghost Galaxy ha spiegato che si è scelto di utilizzare una campagna Gamefound per rilanciare Keyforge perché, in questo modo, sarà più facile giudicare se e quanto l’interesse globale per il gioco sia scemato dopo la sua lunga assenza dalle scene.

La campagna Gamefound ci consente di valutare se il supporto della fan base di giocatori è solido come sperato quando abbiamo acquisito il gioco.

Questi ci aiuterà a finanziare l’importante lavoro che sta dietro alla ricreazione del motore software per la generazione dei mazzi, a facilitare la transizione del database Master Vault e degli account dei giocatori e, ovviamente, ci consentirà di valutare la domanda adeguata per un prodotto come ” KeyForge: Winds of Exchange” in modo da poter produrre il prodotto in quantità ragionevoli.

La campagna Gamefound per Keyforge: Winds of Exchange verrà lanciata a settembre. La pagina di anteprima della campagna è disponibile qui.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2