Ven 25 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Jujutsu Kaisen: annunciato un nuovo film anime

La seconda stagione dell’anime Jujutsu Kaisen avrà nuova vita e una nuova forma con il film compilation riassuntivo che adatterà l’arco narrativo Hidden Inventory/Premature Death.

La notizia è arrivata nella giornata di oggi durante l’evento JujuFes 2024 tenutosi stasera in Giappone, con i profili social ufficiali del franchise che hanno pubblicato anche il poster del lungometraggio in arrivo nel 2025.

Sempre via social è stato rivelato che 4 ottobre prossimo verrà pubblicata la guida ufficiale intitolata “JUJUTSU KAISEN: Hidden Inventory/Premature Death & Shibuya Incident”. Si tratta si un manuale che contiene materiali di ambientazione per gli archi narrativi “Hidden Inventory/Premature Death” e “Shibuya Incident”, insieme a commenti dello staff e del cast.

La prima stagione dell’adattamento anime di Jujutsu Kaisen ha debuttato circa due anni orsono, il 22 luglio 2022. La seconda stagione, quella che ha adattato l’arco narrativo “L’incidente di Shibuya” è arrivata il 6 luglio 2023 divisa in due tour consecutivi. La terza stagione che adatterà il “Culling Game (Shimetsu Kaiyū) arc” del manga originale, invece, è stata annunciata nel dicembre 2023 ma ancora non ha una data di uscita ufficiale.

Jujutsu Kaisen Hidden Inventory/Premature Death non è il primo lungometraggio tratto dal manga di Gege Akutami: nel 2022 è arrivato nei cinema italiani Jujutsu Kaisen 0 – The Movie, film anime tratto dall’omonimo manga presule sempre scritto e disegnato da Akutami.

Di cosa parla la seconda stagione di Jujutsu Kaisen che rivedremo nel nuovo film?

Così è descritta da Crunchyroll la trama della seconda stagione che contribuirà nuovo film anime: “Nell’ottobre 2018, in prossimità di Halloween, l’atmosfera si fa sempre più tesa all’interno del Jujutsu Technical College, molto tempo dopo l’evento Goodwill e la scoperta dell’identità di una spia. Chi era la talpa e qual era il loro scopo? A partire dal 31 ottobre, improvvisamente si alza il sipario attorno alla stazione di Shibuya, affollata come non mai nel giorno di Halloween. Un gran numero di civili sono intrappolati… e i civili iniziano a chiedere di Gojo Satoru. Per ridurre al minimo i danni, i piani alti scelgono di gestire Shibuya facendo lavorare Gojo lì da solo. Geto, Mahito e gli altri mettono trappole e aspettano l’arrivo di Gojo. Una battaglia di maledizioni senza precedenti inizia subito dopo, quando stregoni e maledizioni convergono su Shibuya”.

Il manga originale Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight

Questa la trama del manga originale: “Yūji Itadori è uno studente all’apparenza normale che vedrà la sua vita stravolta per sempre quando entrerà in contatto con il feticcio di un demone potentissimo, Ryomen Sukuna. Yūji diventa tutt’uno con il demone e sotto la guida del più potente degli stregoni, Satoru Gojō, entra nell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, un’organizzazione che combatte le Maledizioni per imparare a controllare i suoi nuovi poteri e usarli a fin di bene senza cadere lui stesso vittima della maledizione”.

Gege Akutami ha pubblicato il manga Jujutsu Kaisen sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha il 5 marzo 2018, serializzazione che dovrebbe concludersi tra poco. In Italia l’opera è edita da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga a partire dal mese di ottobre 2019.

fonte