Jimmy Choo x Sailor Moon: ecco gli stivali per il 30esimo anniversario

Jimmy Choo Sailor Moon

Dopo Anna Sui e Samantha Group, anche Jimmy Choo si è unito ai festeggiamenti per celebrare il 30° anniversario di Sailor Moon, realizzando un paio di stivali a tema davvero esclusivi.

Grazie ad una collaborazione nata tra lo storico e iconico stilista e Pretty Guardian Sailor Moon, oggi scopriamo l’arrivo dei “Crystal Boots”, un paio di stivali fucsia modellati sugli stivali indossati da Usagi Tsukino; tempestati questa volta da veri cristalli Swarovski, compresi alcuni extra-large che vanno a formare la caratteristica luna crescente di Sailor Moon nella parte superiore dello stivale.

Gli stivali realizzati da Jimmy Choo per il trentesimo anniversario di Sailor Moon

Gli stivali sono stati esposti per la prima volta lo scorso 1 luglio all’evento del Pretty Guardian Sailor Moon Museum, di recente apertura nel quartiere Roppongi di Tokyo, vicino a dove è originariamente ambientato l’anime. Si tratta dell’unico paio di stivali realizzati al momento per la collaborazione, ma presto saranno ordinabili anche da tutti i fan del manga scritto e disegnato da Naoko Takeuchi.

Leggi anche: la sigla originale di Sailor Moon parlava di ubriacarsi con la Tequila

Ovviamente, non crediate che portarvi a casa un paio di stivali di Sailor Moon realizzati da Jimmy Choo sia un’affare economico. Un paio di stivali costerà infatti la bellezza di 1.796.000 Yen, ovvero poco più di 13.000 €.

Il direttore creativo di Jimmy Choo, Sandra Choi, si è detta entusiasta della collaborazione, perché il concept del marchio si allinea con il senso di fantasia e femminilità di Sailor Moon. Quando ha guardato Sailor Moon, ha sentito che il senso della moda dei personaggi era una parte importante del loro potere e del processo di trasformazione, quindi in azienda erano tutti d’accordo quando sono stati contattati per la collaborazione.

Potete ammirare gli stivali di persona al Sailor Moon Museum fino al 30 dicembre 2022.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2