James Webb Telescope: la NASA ha condiviso anche una nuova immagine di Giove

Giove James Webb Telescope

Dopo aver ammirato gli angoli più remoti dell’universo conosciuto, oggi possiamo dare uno sguardo a una nuova immagine di Giove scattata grazie all’innovativo James Webb Telescope.

Nell’immagine, che potete trovare poco più sotto, compare il pianeta più grande del Sistema Solare insieme alla sua luna più famosa, Europa. E come ci si potrebbe aspettare da Giove, la sua enorme grande macchia rossa è ben visibile, mostrando più da vicino i venti che soffiano sul pianeta a oltre 600 km/h.

Giove è il protagonista della nuova immagine scattata dal James Webb Telescope

Ecco l’immagine condivisa sui canali social ufficiali della NASA:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NASA (@nasa)

“Combinate con le immagini dello spazio profondo rilasciate l’altro giorno, queste immagini di Giove dimostrano la piena essenza di ciò che Webb può osservare, dalle galassie osservabili più deboli e lontane ai pianeti nel nostro cortile cosmico che possiamo vedere ad occhio nudo dal nostro vero cortile”, ha dichiarato lo scienziato Bryan Holler in un post sul blog del sito web ufficiale della NASA.

“Non posso ancora credere che possiamo vedere tutto così chiaramente e quanto sia brillante”, ha aggiunto Stefanie Milam, vice scienziata del progetto di Webb per la scienza planetaria presso il Goddard Space Flight Center. “È davvero emozionante pensare alla capacità e all’opportunità che abbiamo di osservare questo tipo di oggetti nel nostro sistema solare”.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2