James Marsden, l’attore interprete del primo Ciclope cinematografico, sta per indossare il visore al rubino-quarzo un’ultima volta.
Dopo aver vestito i panni del supereroe e averlo definito per un’intera generazione nella trilogia originale degli X-Men targata Fox, Marsden è pronto a chiudere il cerchio nel crossover Avengers: Doomsday.
Il ritorno del leader degli X-Men
In un’intervista a Vanity Fair, Marsden ha confermato che questa sarà la sua ultima volta nei panni di Scott Summers. “Sto diventando un po’ troppo vecchio per infilarmi nel costume attillato,” ha detto con autoironia. “Ma è stato davvero emozionante. È come un ritorno a casa. Quel ruolo ha lanciato la mia carriera, ed è bello potergli dire addio nel modo più giusto.”
Dopo la (discutibile) dipartita del personaggio in X-Men: Conflitto finale e la fugace apparizione in Giorni di un futuro passato, i fan avevano praticamente perso le speranze di rivederlo sul grande schermo. E invece eccolo qui, pronto a un ultimo atto che profuma già di epicità.
Reunion mutante: la vecchia guardia torna in campo
Marsden non sarà solo X-Men a tornare in Avengers: Doomsday, pellicola che si preannuncia come la più grande reunion mutante mai vista.
Insieme a lui ritroveremo:
- Patrick Stewart (Professor X)
- Ian McKellen (Magneto)
- Rebecca Romijn (Mistica)
- Alan Cumming (Nightcrawler)
- Kelsey Grammer (Bestia)
Proprio Grammer, ricordiamolo, ha già aperto la porta al multiverso con la sua comparsata nella scena post-credit di The Marvels, accogliendo Monica Rambeau in un’altra realtà.
Cosa sappiamo su Avengers: Doomsday?
Il film sarà diretto dai fratelli Russo, già al comando di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Questa volta ci aspettano scontri multiversali con “incursioni” che costringeranno gli eroi di tutte le realtà a unire le forze contro un nemico impossibile da affrontare da soli.
Doomsday promette il crossover definitivo, in stile “tutti contro tutti”, con un copione in continua evoluzione e un Robert Downey Jr. nei panni del Dottor Destino che dovrebbe catalizzare su di se tutte le attenzioni e le speranze di un reale rilancio del MCU.