Mar 25 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

James Cameron rimpiange il discorso fatto quando ha ritirato gli Oscar per Titanic

Titanic di James Cameron ha vinto 11 premi Oscar tra cui quello per il miglior film agli Academy Awards del 1998, e quando il regista è salito sul palco per fare il suo discorso ha detto: “Non c’è modo di esprimere quello che sto provando in questo momento. Il mio cuore è pieno fino a scoppiare, non posso che dire: ‘Sono il re del mondo'”.

Cameron ha ripensato al suo discorso e, ora, parlando di questo con la trasmissione della CNN Who’s Talking to Chris Wallace, ha dichiarato che se ne pente definendolo “indecoroso”.

“Quello che ho imparato è che non si cita il proprio film all’Academy se si vince, perché è indecoroso. Si presuppone che non si sia vinto con un margine ristretto, ma che ogni singola persona seduta tra il pubblico quella sera al Kodak Theatre abbia visto e amato Titanic. E non sapremo mai di quanto abbiamo vinto, ma potrebbe non essere stata affatto una valanga”.

Cameron ha poi aggiunto di essersi “preso critiche per 25 anni” per i suoi commenti, aggiungendo poi: “Devi stare attento a quello che dici nel tuo discorso di accettazione, io e Sally Field abbiamo un piccolo gruppo di auto-aiuto”.

Probabilmente citare il suo stesso film con “sono il re del mondo!” non è stata la cosa peggiore che abbiamo visto agli Oscar e, in effetti, il discorso era stato in realtà piuttosto noioso fino a quel momento.

Per quanto riguarda il riferimento a Sally Field, lei è stata criticata per il suo discorso riguardante “Le stagioni del cuore” del 1985, quando ha detto: “Non posso negare il fatto che io vi piaccia. In questo momento, vi piaccio”.

Qui sotto, invece, potete dare uno sguardo al discorso di James Cameron fatto in occasione del ritiro del premio Oscar per Titanic:

Ultimi Articoli