Mer 17 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

J-POP Manga e Edizioni BD presentano le novità di luglio 2024

Nel corso del mese di luglio 2024 J-POP Manga edEdizioni BD hanno in serbo molte sorprese per gli appassionati di romance e slice of life!

Arrivano in edizione italiana i romanzi di due delle serie più amate del catalogo della casa editrice: Il mio matrimonio felice – Il Romanzo, la light novel romantasy di Akumi Agitogi da cui sono stati tratti il manga e l’anime di successo in streaming su Netflix, e Oshi No Ko – Il Romanzo: Spica, la prima stella della sera, la novel che svela momenti inediti della vita di Ai Hoshino e della prima generazione delle B-Komachi!

Per celebrare l’uscita della prima light novel della saga, sarà disponibile anche l’edizione speciale Oshi no Ko – B-Komachi Collection Box, un incredibile cofanetto da collezione per gli innumerevoli fan della serie di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari.

E per chi è alla ricerca di letture leggere e divertenti iniziano due nuove serie da non perdere!

Smoking behind the Supermarket with you di Jinushi, la dolce serie romcom diventata fenomeno sul web e vincitrice del Next Manga Award 2022, e Mr Villain’s Day Off di Yuu Morikawa, la commedia slice of life sulle giornate di relax e di amore per i panda… di un “malvagio” supercriminale!

Torna poi sugli scaffali Aya Fumino, l’autrice della folgorante raccolta di storie brevi Adolescenza Maledetta, con la nuova e introspettiva serie in tre volumi L’essenza di una musa, che sarà disponibile completa in un cofanetto da collezione.

Per gli appassionati di The Legend of Zelda torna disponibile The Legend of Zelda – Link of the past, l’adattamento manga di uno dei videogiochi che hanno fatto la storia del mondo videoludico scritta da Shotaro Ishinomori, il mangaka autore della serie di culto Cyborg 009.

Continua l’iniziativa J-POP Manga 18 con nuovi titoli in edizione Cut Price! La Greatest Hit del mese sarà My Dress-Up Darling – Bisque Doll 1, mentre arriverà in edizione Anime Celebration con una speciale variant cover il primo voume di The Quintessential Quintuplets, che festeggia l’annuncio del nuovo adattamento animato “Honeymoon Arc”.

Si conclude il terzo arco narrativo di Sword Art Online con il quarto volume di Phantom Bullet e arriva sugli scaffali l’atteso volume 14 di Saint Seya Next Dimension. Saranno inoltre disponibili tante altre amate continuity tra cui Dandadan 13, Takahashi del negozio di biciclette 3, Wet Sand 2, Skip & Loafer 7 e molto altro!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J-POP Manga (@jpopmanga)

3 luglio

Il mese inizia all’insegna di molte amate continuity! Vanno avanti in direzioni sempre più folli e impreviste le avventure di Momo e Mr. Occulto tra eventi soprannaturali e alieni con l’arrivo sugli scaffali di DanDaDan 13.

Proseguono, inoltre, le commedie slice of life Insomniacs After Schoolcon il volume 11 della serie e Skip & Loafer 7.

Continuano Danmachi – Sword Oratoria 24, I Quattro Fratelli Yuzuki 13, Kemono Jihen 20, The War Of Greedy Witches 7, Crazy Food Truck 3.

10 luglio

Arriva dal 10 luglio in edizione italiana la commedia romantica premiata come miglior webcomic ai Next Manga Award 2022 e nominata ai Premi Kono Manga Ga Sugoi! e Manga Taisho!
J-POP Manga presenta Smoking Behind the Supermarket with you di Jinushi.

Sasaki, è un uomo di mezza età stanco ed esaurito dal lavoro. Le sue uniche fonti di gioia sono le amate sigarette e il sorriso di Yamada, la cassiera del supermercato. Una sera, sfinito, vaga fino a lì in cerca di consolazione… ma Yamada non c’è. Nel momento di massima disperazione, però, viene invitato a fumare in un angolino dietro il negozio da una ragazza con un look un po’ particolare che sembra conoscerlo bene…

Anche i supercattivi avranno diritto a qualche giorno di relax tra un piano di conquista del mondo e l’altro, giusto? Arriva il primo volume di Mr. Villain’s Day Off di Yuu Morikawa, l’esilarante commedia slice of life, resa famosa dall’Anime su Crunchyroll,  sulle giornate di riposo del temuto supercriminale extraterrestre noto come il “Generale”.

Dopo l’uscita in cofanetto sono disponibili da questa data in volume singolo Summer Ghost 1 e Tokyo Higoro – Giorno Per giorno 1.

Arriva inoltre sugli scaffali l’atteso secondo volume della seria coreana Boy’s Love Wet Sand e continuano Call Of The Night 15, Medalist 8, Takahashi del negozio di biciclette 3.

17 luglio

Dopo la raccolta di storie brevi Adolescenza maledetta, il giovane talento Aya Fumino torna a stupire i lettori con un’opera sulle aspettative disattese e l’amore per l’arte. Sarà in libreria e fumetteria dal 17 luglio la riflessiva miniserie L’essenza di una musa in tre volumiraccolti in un cofanetto da collezione.

Dopo aver fallito il test d’ammissione all’Accademia delle Belle Arti, la ventitreenne Miyu si ritrova a vivere una vita che non le appartiene. L’ordinario lavoro d’ufficio che svolge, i vestiti che indossa, gli uomini con cui esce: ogni aspetto della sua vita è intrappolato nel percorso “sicuro” che sua madre ha tracciato per lei. Ogni giorno che passa la giovane è sempre più infelice, finché, quando le tensioni in casa arrivano al culmine, non decide di fuggire dalla propria gabbia. Portandosi dietro una tela bianca per dipingere, Miyu decide di cancellare la falsa immagine di sé che le è stata imposta per ritrovare la vera se stessa.

Torna disponbile anche l’adattamento manga di The Legend of Zelda – Link of the past a firma dell’autore di culto Shōtarō Ishinomori. Un eccezionale volume unico, interamente a colori, che ripercorre la storia di uno dei capitoli più amati della saga di Zelda.

Continuano La Luna e l’Acciaio 4, Lei e il suo cane da guardia 6,Rosen Garten Saga 4, Shota Oni 2, Under Ninja 11.

24 luglio

Dopo il successo del manga e dell’anime disponibile su Netflix, sarà disponibile dal 24 luglio in edizione italiana la light novel de Il mio matrimonio felice, la serie di romanzi da cui tutto ha avuto inizio scritta da Akumi Agitogi con le illustrazioni di Tsukiho Tsukioka.
Per lettori di tutte le età fa il suo ingresso in catalogo Il Paese di sabbia e di scaglie azzurre di Youko Komori, un racconto dolce e dai disegni evocativi che intreccia folklore e realismo magico.

Dopo essersi trasferita insieme al padre da Tokyo al paesino sul mare dove vive la nonna, la piccola Tokiko ricorda di esser stata salvata, in tenera età, da una sirena. Sono dunque vere le leggende locali sulle sirene e le divinità del mare o la sua è solo una fantasia infantile?

Si conclude il terzo arco narrativo della serie isekai di culto Sword Art Online con l’arrivo sugli scaffali di Sword Art Online – Phantom Bullet4. Sarà disponibile sia il volume singolo che il box contenente tutti e quattro i volumi dell’ultimo atto della serie.
Continua l’iniziativa J-POP Manga 18 con l’arrivo dei titoli in edizione Cut Price del mese di luglio! Tra le serie più iconiche della storia di J-POP non poteva mancare, tra le Greatest Hits, My Dress-Up Darling – Bisque Doll 1. In edizione Anime Celebration arriva invece sugli scaffali, con una speciale variant cover, The Quintessential Quintuplets 1.
Continuano Kingdom 64, My Charms Are Wasted 8, Smile Down The Runway 21.

31 luglio

Oshi no ko – My Star, uno più grandi successi del momento sia nell’originale versione manga che nella trasposizione anime, sbarca anche nel mondo della prosa con l’arrivo sugli scaffali del romanzo Oshi No Ko – Il romanzo: Spica, la prima stella della sera. La novel svela un fondamentale episodio del passato della protagonista della serie Ai Hoshino e presenta in appendice due racconti inediti. Sarà inoltre disponibile il volume 14 della serie regolare Oshi no ko – My Star.

Inoltre, per i fan più sfegatati della serie di Aka Akasaka e Mengo Yokoyari, sarà disponibile il B-Komachi Collection Box, un imperdibile box da collezione con all’interno il sopracitato romanzo e un’edizione limitata del volume 14 con sovraccoperta variant ed un’esclusiva dress-up doll di Ruby Hoshino in allegato.

Continua il manga sulla montagna Gaku con il settimo volume della serie e arriva sugli scaffali Saint Seiya Next Dimension 14, il nuovo volume dell’amato sequel dei Cavalieri dello Zodiaco scritto dal creatore della saga Masami Kurumada.

Dopo l’uscita della miniserie completa in cofanetto diventa disponibile, in volume singolo, il primo volume de L’essenza di una musa di Aya Fumino.

Ultimi Articoli