J.K. Rowling risponde alle polemiche su Nagini, apparsa nel trailer di Animali Fantastici 2

Nagini Animali Fantastici

L’ultimo trailer di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald ha rivelato ai fan della saga la presenza di un personaggio importante che funge anche da collegamento tra l’epopea di Harry Potter e quella di Newt Scamander: Nagini.

Mentre molti potterhead sono stati contenti di scoprire la presenza di quella che un giorno diventerà il serpente fidato di Voldemort, una maledictus trasformata poi in un horcrux, altri fan non sono stati altrettanto felici di apprendere che Nagini è in realtà una donna di origini coreane.

Ecco uno dei tanti tweet indirizzati all’autrice e produttrice del film:

Ascolta Joanne, abbiamo capito che non hai incluso abbastanza descrizioni quando hai scritto i libri. Ma trasformare improvvisamente Nagini in una donna coreana è pura spazzatura. Mostrarla in seguito ad un ripensamento per qualche punto in più non è stata una buona cosa.

La Rowling ha quindi deciso di rispondere ai fan spiegando:

I Naga sono creature mitiche simili a serpenti della mitologia indonesiana, da cui il nome “Nagini”. A volte sono raffigurati come alati, a volte come mezzi umani e mezzi serpenti. L’Indonesia comprende alcune centinaia di gruppi etnici, tra cui giavanese, cinese e batavi. Buona giornata

Qualcuno ha quindi puntato il dito sul fatto che, allora, avrebbe dovuto scegliere un’attrice indiana al posto di Claudia Kim, essendo i Naga creature presenti prevalentemente nella mitologia indù (nonostante siano esistano effettivamente anche nella cultura thailandese).

Altri, invece, hanno fatto notare che Mahoutokoro, una delle quattro scuole di magia rivelate non molto tempo fa dalla stessa autrice, è situata in Giappone e, a differenza di Hogwarts, accetterebbe studenti da ogni parte dell’Asia e che questo potrebbe essere sfruttato come un altro possibile collegamento con il personaggio di Nagini.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2