Iron Maiden: in arrivo le miniature compatibili con i giochi da tavolo di CMON

Iron Maiden Miniature

Le miniature di Eddie, l’iconica mascotte degli Iron Maiden, arriveranno presto nelle nostre case per essere utilizzate in diversi giochi da tavolo pubblicati da CMON.

Che la musica metal e il mondo nerd incrocino, di tanto in tanto, le loro strade, è ormai una cosa abbastanza nota. Basti pensare per esempio alle dichiarazioni e ai cosplay di Cristina Scabbia dei Lacuna Coil o, più recentemente, all’annuncio del concerto dei Rapsody on Fire al prossimo Lucca Comics and Games.

Questa settimana però sulla scena arrivano gli Iron Maiden. Stavolta non su un palco ma in una versione inedita per i nostri giochi da tavolo.

Da CMON arrivano le miniature di Eddie, la mascotte degli Iron Maiden

CMON ha, infatti, annunciato nei giorni scorsi un pacchetto di miniature degli Iron Maiden che includerà ben quindici versioni di Eddie, la mascotte zombie della famosa band heavy metal britannica. Ogni versione di Eddie è compatibile con diversi giochi da tavolo dell’editore asiatico, tra cui Zombicide, Cthulhu: Death May Die, Massive Darkness 2 e Ankh: Gods of Egypt.

Verranno venduti un totale di tre pacchetti Iron Maiden: ognuno di essi conterrà più miniature e componenti che ci daranno modo di utilizzarli in vari giochi. I fan possono anche scegliere di acquistare un pacchetto che include tutte e tre le scatole e un pacchetto promozionale esclusivo Original Eddie che può essere utilizzato come sopravvissuto in Zombicide.

Eddie è forse la mascotte più riconoscibile della musica heavy metal, un’oscura figura che ha attraversato innumerevoli generi sulle copertine di varie copertine di album del gruppo inglese. Eddie è stato anche utilizzato più volte nella preparazione del palco per i tour degli Iron Maiden, spesso i fan lo hanno visto sputacchiare sangue finto o fuochi d’artificio dai suoi orifizi.

Non è però la prima volta che ne viene lanciata una trasposizione ludica: è infatti apparso anche in più videogiochi, incluso Tony Hawk 4, dove è apparso come personaggio sbloccabile.

Il crossover basato su Eddie è solo l’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di pacchetti di miniature crossover fra i giochi CMON e alcuni dei più noti franchise. Negli ultimi mesi, l’editore ha annunciato anche pack contenenti personaggi di Supernatural, The Boys, Thundercats, Ghostbusters e numerosi Batman della serie di eventi Dark Nights Metal. Tutte queste miniature sono state prodotte per Zombicide, che è probabilmente il titolo più popolare di CMON.

I preordini per il bundle delle miniature degli Iron Maiden sono già disponibili anche se nessuna data di uscita è stata ancora annunciata.