Invincible 2: trailer e data di uscita della Parte 2

invincible 2 parte 2

Invincible 2, la seconda stagione della serie animata tratta dal fumetto supereroistico creato da Robert Kirkman, si prepara a tornare con la Parte 2 di cui è stato diffuso online il nuovo trailer.

Conclusasi los corso autunno con un importante cliffhanger, la prima parte di Invincible 2 che ha introdotto anche in questo show il concetto di multiverso, ha visto l’entrata in scena del generale Kregg, il comandante viltrumvita che ha preso di mira Mark e Nolan Grayson minacciando di sterminare l’umanità.

Il nuovo crudo e violento trailer, visibile proprio qui di seguito, ci mostra dove sono finiti padre e figlio, ricordandoci ancora una volta che, dopotutto, nessun supereroe dovrebbe considerarsi invincibile se incontra sulla sua strada qualcuno di più forte o più spietato.

Invincible 2 – Parte 2 debutterà sul catalogo streaming di Amazon Prime Video giovedì 14 marzo 2024 con il primo di quattro episodi.

La serie animata è diretta da Jeff Allen ed è prodotta da Robert KirkmanDavid AlpertCatherine WinderMaude Lewis e Simon Racioppa. Kirkman e Ryan Ottley sono gli sceneggiatori, mentre Nate Belleguarde e Dou Hong sono accreditati per il design dei personaggi, con Youngsoo Kim ed Edison Yan come direttori artistici.

Trama di Invincible 2

Così Amazon Prime Video descrive la trama della seconda stagione: “Basata sul rivoluzionario fumetto di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley, la storia ruota attorno al diciottenne Mark Grayson, giovane che è proprio come ogni altro ragazzo della sua età, tranne per il fatto che suo padre è (o era) il supereroe più potente del pianeta. Ancora sotto shock per il tradimento di Nolan nella prima stagione, Mark lotta per ricostruire la sua vita affrontando una serie di nuove minacce, tutto mentre combatte la sua più grande paura, ovvero quella di diventare come suo padre senza nemmeno saperlo”.

La serie a fumetti di Invincible, composta da 144 numeri, è stata pubblicata da Image Comics dal 22 gennaio 2003 al 14 febbraio 2018. Il fumetto è edito in Italia da saldaPress che ha anche pubblicato una stupenda versione Omnibus di Invincible.