Indiana Jones: secondo Kathleen Kennedy il franchise potrebbe continuare senza Harrison Ford

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Nonostante sappiamo da tempo che Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà l’ultimo film di Indiana Jones con protagonista Harrison Ford, secondo la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, il franchise potrebbe continuare senza l’attore che ha dato un volto all’archeologo più famoso della storia del cinema.

Si tratta di un’importante IP per la Lucasfilm, quindi è logico che vogliano continuare il franchise. A un certo punto sono state accettate anche delle proposte per una serie spinoff, ma non ci sono aggiornamenti in merito anche se pare sia una cosa che stanno ancora considerando ai piani alti della Disney.

Durante una recente intervista con il podcast Dagobah Dispatch, parlando del franchise di Indiana Jones, la Kennedy ha infatti dichiarato: “È l’ultimo film di Harrison. Questo è il modo in cui consideriamo il franchise di Indy. Voglio dire, sinceramente, in questo momento, se dovessimo fare qualcosa, potrebbe essere una serie televisiva in arrivo in futuro, ma non stiamo facendo nulla per sostituire Indiana Jones. Questo è quanto”.

Kennedy ha proseguito: “Ci sono cinque film che Harrison Ford ha fatto. E Harrison è così specifico e così unico nel creare questo ruolo. Noi, e Steven (Spielberg) siamo d’accordo che non lo faremmo mai”.

Tuttavia alla Lucasfilm sembrano essere disposti a provare altre cose con personaggi diversi ambientati nello stesso universo. Se continueranno a costruire su questo franchise, Ke Huy Quan, fresco della vittoria agli Oscar 2023, che riprende il suo ruolo di Short Round, potrebbe forse essere un’opzione valida.

Condividi questo articolo